Borse europee negative. Piazza Affari stabile

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - Bilancio negativo per le principali borse europee, mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, ottima performance per ENI, che registra un progresso del 2,15%.

-0,3%). 08:45 Francia: Fiducia consumatori, mensile (atteso 89 punti; preced

L'Euro / Dollaro USA continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,67%. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torna in calo la moneta unica che resta sui 1,06 dollari ma sotto la soglia dei 1,07 di ieri Piatto l'andamento del gas che in Europa è oramai sceso e si mantiene sotto gli 85 euro al megawattora (a 84,5 euro). (Milano Finanza)

Sullo sfondo comunque persistono i timori per il deterioramento delle prospettive di crescita e le pressioni dell'inflazione. Intanto la Reserve Bank of New Zealand - banca centrale della Nuova Zelanda - ha deciso di alzare i tassi principali di riferimento di 50 punti base, dall'1,50% al 2%, come da attese. (Finanzaonline.com)

BILANCIO E FUTURO – Queste le parole di Farris sulla stagione appena finita e sugli obiettivi futuri: «Dopo una stagione simile abbiamo bisogno di tanto riposo, è giusto staccare un po’ per rigenerarsi sul piano fisico e mentale. (Inter-News)

Wall Street, partita in rosso, ha cambiato passo dopo le prime ore di contrattazioni ma resta contrastata. Milano maglia rosa del continente, con il +1,57% del Ftse Mib a quota 24.250 punti base. (Milano Finanza)

Torna in calo la moneta unica che resta sui 1,06 dollari ma sotto la soglia dei 1,07 di ieri Il focus resta sulle prossime mosse di Fed e Bce. I mercati stanno cercando di digerire il percorso delineato dalle banche centrali per i rialzi dei tassi. (Milano Finanza)

4 banche e un altro titolo azionario tengono a galla la Borsa e impediscono a Piazza Affari di affondare. Probabilmente le parole del Presidente della BCE, Christine Lagarde, hanno inciso sulla flessione dei listini azionari a metà giornata. (Proiezioni di Borsa)