ATP Madrid: Fognini soffre ma supera Taberner. Sarà derby con Berrettini

Ubi Tennis SPORT

L’unico fattore ambientale sconveniente era il polline, che svolazzava per il campo infastidendo tanto i giocatori quanto il pubblico.

dal nostro inviato a Madrid. Avremo un derby italiano al secondo turno, e quindi ce ne sarà sicuramente uno al terzo.

L’Italia ieri ne ha fatto le spese con due tennisti azzurri eliminati da giocatori spagnoli e uno di questi è stato appunto Taberner, avversario di Fognini (l’altro Andujar su Travaglia). (Ubi Tennis)

Ne parlano anche altri media

E’ andato a Matteo Berrettini il derby con Fabio Fognini: l’incontro era valido per il secondo turno del Masters 1000 in corso di svolgimento a Madrid. 4 Maggio 2021. Per Berrettini prima volta agli ottavi del torneo della capitale iberica. (Sportal)

Smorzata e lob al volo di Berrettini: Fognini tenta un tweneer disperato, ma esce in corridoio. Smorzata bellissima di Fognini, Berrettini non solo arriva, ma piazza la controsmorzata stretta che non lascia scampo al ligure. (OA Sport)

C’era grande attesa per questo derby d’Italia in terra iberica e forse ci si aspettava anche che fosse un po’ più combattuto. E invece Matteo ha confermato quanto di buono fatto vedere con la vittoria all’Atp 250 di Belgrado e Fabio ha confermato di non stare attraversando il suo migliore momento di forma (Tennis Fever)

Un derby che mette di fronte il portabandiera del tennis azzurro nella classifica ATP, ovvero Berrettini, quale occupa la decima piazza del ranking mondiale, contrapposto a Fognini, unico tennista azzurro ad aver vinto un Masters 1000. (DirettaGoal)

Fognini tornerà presto in Italia, con la speranza anche di ritrovare presto la forma migliore, dopo qualche problema fisico di troppo Matteo Berrettini fa suo il derby italiano del Masters 1000 di Madrid battendo in due set Fabio Fognini. (Sport Fanpage)

Parte subito bene Berrettini, vincendo i primi sei punti e guadagnando una palla break, subito cancellata da Fognini con le sue continue accelerazioni. Il terzo gioco del secondo parziale è quello che vede il nuovo break di Berrettini, che approfitta di quattro errori gratuiti di Fognini per andare sul 2-1. (OA Sport)