Ford Expedition: restyling 2022 per il SUV americano

Autoblog ECONOMIA

Un restyling di metà carriera per la Ford Expedition aggiorna la gamma con più potenza, tecnologia extra e un nuovo assetto fuoristrada, giusto in tempo per competere con la nuova Jeep Wagoneer.

Ma la novità più grande è l’aggiunta di un nuovo rivestimento Timberline per gli appassionati di fuoristrada e un pacchetto Stealth Performance per i city cruiser attenti allo stile.

Disponibile su Expedition Limited e Limited Max, il nuovo pacchetto Stealth Performance aggiunge inoltre sospensioni più sportive, accenti esterni neri lucidi, loghi Ford neri, pinze dei freni rosse e cerchi neri da 22 pollici

Tra le novità ci sono modifiche alle luci (ora unità LED) e alle griglie, oltre all’opzione del sistema di guida a mani libere BlueCruise di Ford. (Autoblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Bronco è configurabile direttamente sul sito ufficiale americano con tanto di optional e accessori Ford ed Ii prezzo di partenza è di 63.000€ La prima è lunga 4,41 metri, mentre la seconda 4,84 metri. (Automoto.it)

I nomi sono sacri, soprattutto quelli di modelli che hanno segnato la storia di un marchio e che quindi possono, anzi devono, essere riutilizzati nel tempo. Effetto nostalgia. L’idea di Ford è insomma diversa da quella di alcuni marchi, vedi Bmw con Mini oppure Volkswagen con il Maggiolino, che hanno reinventato modelli iconici del passato in chiave moderna (l'Automobile - ACI)

Come accade su molte instant classic, sulla Ford Sierra RS Cosworth, era disponibile una gamma di colorazioni limitata a tre tinte: bianco, blu e nero. La Ford Sierra RS Cosworth gareggiò con un certo successo nei rally. (Ruoteclassiche)

Questo significa 70 CV (52 kW/71 PS) in più rispetto al Bronco V6 che sfrutta un 2.7 benzina. Le voci suggeriscono che la versione Raptor del Bronco sarà disponibile solo con quattro porte (Autoprove.it)

6 airbag, Apertura a distanza del portellone posteriore, Attacchi di sicurezza Isofix integrati nei sedili posteriori esterni, Auto Speed Limiter Device (Limitatore di velocità), Barre laterali antisfondamento anteriori e posteriori, Cerchi in acciaio 15' con copriruota 195/55R15, Chiusura meccanica di sicurezza per bambini, Cinture di sicurezza posteriori (tre) a tre punti di ancoraggio, Computer di bordo, Easy Fuel (Sistema di rifornimento senza tappo), EBA (Assistenza alla frenata di emergenza), ECOmode (modalità di guida ecosostenibile), ESC (controllo elettronico della stabilità) + TCS (controllo elettronico della trazione), Griglia anteriore superiore cromata, Hill Start Assist (Assistenza alla partenza in salita), Indicatore cambio di marcia, Interni standard, Interruttore PADI - disattivazione airbag passeggero anteriore, Kit riparazione pneumatici, Luci di cortesia vettura e bagagliaio, Maniglie portiere, maniglia portellone, paraurti in tinta carrozzeria, My Key (chiave personalizzabile), Nuova console comandi alzacristalli elettrici integrata nella portiera lato guida, Proiettori alogeni con luci diurne, Radio MP3 - Comandi - USB, Segnalatore acustico mancato inserimento cinture di sicurezza anteriori, Start & Stop, SYNC, Tappetini anteriori in velluto, Tunnel centrale anteriore con vano portabevande e presa 12V, Tyre Pressure Monitoring System (monitoraggio pressione pneumatici), ABS (sistema antibloccaggio frenata) con EBD (distribuzione automatica frenata), Poggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza, Cambio manuale a 5 marce, Chiusura centralizzata, Climatizzatore a controllo manuale, Fari fendinebbia anteriori e posteriori con cromatura Silver, Antifurto passivo immobilizer PATS, Cinture di sicurezza ant. (Automoto.it)

La versione ST, che Ford dedica agli amanti della velocità, ha ricevuto una serie di aggiornamenti estetici e tecnologici La nuova Ford Fiesta nella versione 2022 prende in prestito elementi dalle auto da corsa per un restyling più aggressivo e linee marcate e distintive. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr