Covid: la nuova variante Deltacron tra Delta e Omicron, tutto falso

Tecno Android INTERNO

Seguiranno ovviamente aggiornamenti durante i prossimi giorni per scongiurare questo nuovo pericolo che potrebbe comportare ancor più apprensione in tutto il mondo

Secondo quanto riportato però durante le ultime ore, si apprenderebbe che la nuova variante potrebbe essere solo frutto di un errore.

Secondo quanto riportato infatti sarebbe già pronta a diffondersi una nuova variante, quella che seguirebbe quella attuale, ovvero Omicron, fondendosi alla Delta. (Tecno Android)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra questi, sono stati identificati due casi di co-infezione da varianti Delta e Omicron: oltre a quello trentino, c'è anche un campione appartenente ad un paziente residente in provincia di Padova, dove ha sede il laboratorio. (TrentoToday)

Le obiezioni cipriote però non convincono i ricercatori: "Se andassimo ad analizzare tutti i genomi potremmo trovare migliaia di casi apparentemente ibridi. Il più delle volte si tratta di semplici errori di sequenziamento, che non sono rari nel momento in cui diverse decine di campioni vengono analizzate in parallelo (Tiscali.it)

Nei due casi abbiamo osservato semplicemente la compresenza delle due varianti, al momento è prematuro fare riflessioni più specifiche». Tra questi, sono stati identificati due casi di co-infezione da varianti Delta e Omicron. (ilmessaggero.it)

Non si tratterebbe però di una nuova mutazione virale bensì della presenza di entrambe nella stessa persona. Pubblicità Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

Periodicamente viene redatto un report e gli ultimi risultati mostrano la presenza della variante Omicron nel 66% dei 316 campioni processati. Tra questi, sono stati identificati due casi di co-infezione da varianti Delta e Omicron. (ilgazzettino.it)

E oggi arriva la conferma di Bucci: Deltacron in realtà non esiste. La notizia era stata ripresa da tanti giornali italiani, che avevano utilizzato toni allarmistici per parlare di una possibilità che necessitava ancora di conferme e accertamenti. (MeteoWeb)