Divieto di slalom tra auto: la protesta dei motociclisti

Divieto di slalom tra auto: la protesta dei motociclisti
ilGiornale.it ESTERI

L'organismo che vigila sulla sicurezza stradale in Francia sostiene che gli incidenti su due ruote siano aumentati del 12% sui tratti interessati dai 5 anni di prova.

Colpirebbero anche i «pendolari» su due ruote.

«È la specificità dei centauri svicolare», spiega Jean-Marc Belotti, coordinatore della Ffmc

Sono decine di migliaia i motociclisti che ieri si sono mobilitati in tutto l'Esagono per chiedere il diritto di viaggiare liberamente tra file di automobili bloccate nel traffico. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

La protesta va in scena in numerose città del Paese, da Parigi a Lione, e le strade sono invase dalle moto. Il nuovo divieto prevede per i trasgressori una multa di 135 euro e il ritiro di tre punti della patente. (AGI - Agenzia Italia)

Sabato manifestazioni in tutto il paese per la nuova regola del codice della strada, che prevede sanzioni di 135 euro e il ritiro di 3 punti sulla patente per le moto e gli scooter che passano tra le fila di auto incolonnate nel traffico. (AutoMotoriNews)

“No, uno scherzo non poteva essere – ricorda Passerini - chi mi parlava era il prefetto. “Ho pensato che fosse successo qualcosa sul sito del Frecciarossa deragliato a Lodi pochi giorni prima, che era sorvegliato dopo l'incidente. (Yahoo Notizie)

Vietato fare zig-zag, e per protesta i motociclisti invadono Parigi

Ora si torna a come era prima, ma i motociclisti non ci stanno. AGI. Les motards manifestent avenue Foch à Paris ? (Giornale di Sicilia)

In Francia è scoppiata la rivolta dei motociclisti e degli scooteristi, che manifestano contro l'ultima invenzione del codice della strada transalpino: il divieto di passare tra le file delle auto quando queste sono ferme o costrette a rallentare per il traffico. (Il Messaggero)

La protesta va in scena in numerose città del Paese, da Parigi a Lione, e le strade sono invase dalle moto. In una fotografia pubblicata su Twitter da un manifestante si vede l'Avenue Foch della capitale inondata da motociclisti. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr