El Salvador avrà la prima città Bitcoin al mondo

idealista.it/news ECONOMIA

La valuta virtuale viene poi utilizzata anche per fare piccoli acquisti, tanto che El Salvador è il primo Paese al mondo per utilizzo di Bitcoin

Autore: Redazione. Nayib Bukele, presidente di El Salvador, ha annunciato l’intenzione di creare la prima città Bitcoin al mondo.

Ora vuole anche quello della “costruzione” della prima città sul globo totalmente basata sul Bitcoin.

Bitcoin, la moneta di El Salvador. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Ascolta qui download. Il presidente di El Salvador, primo paese ad avere adottato Bitcoin come valuta legale lo scorso 7 settembre, ha annunciato l’intenzione di realizzare nel paese la prima città bitcoin al mondo. (Cryptonomist)

A seguito della notizia del lancio di obbligazioni in Bitcoin (BTC), necessarie per finanziare la Bitcoin City, le obbligazioni denominate in dollari del Salvador hanno raggiunto nuovi minimi storici – 64,4 centesimi di dollaro al 22 novembre – costantemente in declino da aprile 2021. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin Bond per finanziare la Città del futuro. El Salvador prevede di raccogliere circa 1 miliardo di dollari tramite un “Bitcoin Bond” in collaborazione con Blockstream, una società di infrastrutture di risorse digitali. (Investire Oggi)

Una città dedicata all'estrazione delle criptovalute sorgerà alle pendici di un vulcano in America centrale, con una propria centrale geotermica per sostenere gli enormi consumi di elettricità necessari alle operazioni di mining. (Wired.it)

Bond vulcano, condizioni della prima emissione. L’emissione del primo bond vulcano avverrà ai primi del 2022, cioè da qui a un paio di mesi. Ai prezzi attuali, El Salvador acquisterebbe altri circa 8.500 Bitcoin (Investire Oggi)

Il presidente dell'El Salvador Nayib Bukele ha annunciato la "città del Bitcoin", che nascerà nella provincia di La Uniòn. Non si pagheranno le tasse e l'energia elettrica sarà prodotta dal vulcano nelle vicinanze. (DDay.it - Digital Day)