Conferenza Stato Regioni, Emiliano e Fedriga incontrano il Premier Draghi

Conferenza Stato Regioni, Emiliano e Fedriga incontrano il Premier Draghi
Puglia In INTERNO

Così il Presidente ed il Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano, hanno commentato il vertice odierno a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi.

“In generale – aggiungono Fedriga ed Emiliano – abbiamo riscontrato l’attenzione per il ruolo che possono svolgere le Regioni

Abbiamo espresso un giudizio positivo sul decreto relativo alla governance del PNRR e il colloquio di oggi, del quale ringraziamo il Presidente del Consiglio, rafforza questa convinzione. (Puglia In)

Su altre fonti

C.S. Salvatore Spitaleri (Commissione paritetica Stato-Regione Friuli Venezia Giulia) È il pensiero del componente della commissione Paritetica Stato-Regione Salvatore Spitaleri sulle dichiarazioni del presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Mario Draghi (TRIESTEALLNEWS)

Ora che la campagna vaccinale non va come dovrebbe, all’indice è chi fa classifiche e si rinviano nuovamente le colpe al Governo o ai giornali e tv per ciò che non va. Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, alla trasmissione Forrest di Rai Radio Uno. (TRIESTEALLNEWS)

“Il Green pass deve essere ancora ben regolato, ma come uno per guidare l’auto deve avere la patente in tasca e se c’è un controllo la deve esibire, così bisognerà avere il certificato verde in tasca e se c’è un controllo si dovrà dimostrare di poter accedere a quell’attività”. (Cosenza Channel)

L’allarme delle Regioni: ancora troppi no vax

(askanews) – Per quanto riguarda la campagna vaccinale anti-Coronavirus “ora dobbiamo puntare nel far sì che le adesioni salgano ancora. Oggi abbiamo abbastanza vaccini, un’organizzazione che può arrivare a 700 mila somministrazioni al giorno ma ci mancano le adesioni in prospettiva”. (askanews)

Del resto solo attraverso una sinergia molto forte si possono raggiungere gli obiettivi ambiziosi previsti dal Pnrr". Così il Presidente ed il Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano, hanno commentato il vertice odierno a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi (Il Gazzettino)

Per il presidente della Conferenza delle Regioni, infatti, il nodo non sarà più rappresentato dalla mancanza di dosi o dall’organizzazione nelle somministrazioni, bensì da una carenza di persone da inserire nelle agende di prenotazione. (La Gazzetta di Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr