Nord Italia sotto la morsa del maltempo

Freshplaza.it INTERNO

Ad esempio, nella provincia di Cuneo, in Piemonte, con epicentro Revello.

Un'azienda della provincia di Treviso segnala forti danni a fragole, ciliegie, piselli, orzo, frumento, uva e frutteti, a causa del maltempo

(Foto: Confagricoltura Cuneo). Un produttore piemontese dichiara a FreshPlaza: "Bisogna ancora capire l'entità del danno.

Di intensità minore, è stato registrato un evento grandigeno a Lagnasco, ma anche lì le reti antigrandine hanno protetto le colture". (Freshplaza.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fondazione Cariplo, in linea con un impegno decennale nei confronti di questo target e con gli obiettivi strategici che guidano l’attività filantropica, presenta la prima edizione del Bando “Welfare in Ageing”. (Sardegna Reporter)

Fondazione Cariplo, in linea con un impegno decennale nei confronti di questo target e con gli obiettivi strategici che guidano l’attività filantropica, presenta la prima edizione del Bando “Welfare in Ageing”. (Quotidiano di Ragusa)

Le ricerche, svolte in partenariato, hanno visto il coinvolgimento dei seguenti enti e istituti: Università di Palermo, Università di Messina, Fondazione Magna Graecia, Università della Basilicata, CREA, Fondazione MEDES, AGRIS Sardegna, IULM, Università di Catania (Quotidiano di Ragusa)

Una situazione- spiega la Coldiretti- in realtà rappresentativa dell'intero bacino idrografico nazionale con l'emergenza acqua che si estende dal nord al centro e al sud Italia. (la Repubblica)

(askanews) – Si contano i danni nelle campagne lombarde per effetto delle grandinate che si abbattono su un territorio duramente provato dalla siccità. Mercoledì 25 maggio 2022 - 14:13. Coldiretti: grandine e siccità, danni ai raccolti in Lombardia. (Agenzia askanews)

È quanto emerge dal monitoraggio di Coldiretti Bergamo con i tecnici che sono al lavoro per stilare un primo bilancio tra le aziende agricole colpite. Gli agricoltori speravano nell’arrivo della pioggia per allentare gli effetti della siccità – sottolinea Coldiretti Bergamo – invece si sono visti arrivare una pioggia di ghiaccio. (BergamoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr