MPS, Maffezzoni: dopo aumento capitale torneremo sui mercati per raccolta

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il CFO, che vanta una lunga carriera in UniCredit, è entrato in carica pochi giorni fa.

"Sui depositi avremo un approccio diverso, eliminando ciò che è costoso e non fidelizza i clienti, anche perché vogliamo trasformare i depositi in risparmio gestito", ha aggiunto Lovaglio

Lo ha affermato Andrea Maffezzoni, Chief Financial Officer di MPS, rispondendo alle domande degli analisti sul nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. Per fare solo un esempio, assieme a Fondazione Mps e Fondazione Santa Maria della Scala, daremo vita a una mostra con i capolavori della banca. (SienaFree.it)

Il mio compito è far emergere il valore di questa banca e lo farò Per questo è molto importante che si realizzi questa svolta".Sollecitato su un possibile coinvolgimento dinell'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, ha risposto: "". (Finanza Repubblica)

L'assemblea la convocheremo in agosto con la semestrale e sarà intorno alla metà di settembre, il varo del piano per l'aumento sarà poi nel quarto trimestre". Lo ha affermato Luigi Lovaglio, amministratore delegato di MPS, nella presentazione alla comunità finanziaria del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". (ilmessaggero.it)

I ricavi cresceranno del 2% all'anno, a 3,29 miliardi, alimentati dall'aumento dei tassi, dalle commissioni nel risparmio gestito e nella bancassicurazione. «Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. (ilGiornale.it)

Tornare a fare quello che il Monte sa fare: la banca commerciale. Il piano poggia su una strategia a più riprese definita da Lovaglio «chiara e semplice» che punta a fare banca per famiglie e Pmi anche con un’ottica di filiera. (Corriere Fiorentino)

Così intervengono con una nota CGIL e FISAC CGIL Siena. (SienaFree.it)