Instagram ha rivelato come decide cosa farci vedere

Secondo The Verge questa spiegazione sarebbe la risposta alle accuse mosse – anche ultimamente – a Instagram di nascondere o sfavorire intenzionalmente determinati post.

Analogamente, per proporci nuove foto o video nella sezione Esplora, Instagram analizza i post che ci sono piaciuti e abbiamo salvato e commentato in passato.

La buona notizia è che il post di Mosseri sarà solo il primo di una serie che farà più luce su come funziona la tecnologia di Instagram

La nostra stessa attività permette poi a Instagram di capire a cosa siamo interessati: lo fa tramite il numero di post che ci sono piaciuti. (Wired.it)

La notizia riportata su altre testate

In questi giorni il numero uno dell'app, Adam Mosseri, ha raccontato per sommi tratti quali sono gli aspetti che il social prende in considerazione per preferire un contenuto rispetto a un altro. Tutti i post da proporre a un dato utente vengono ordinati in base al punteggio ottenuto in questo processo fulmineo e dietro le quinte. (Tech Fanpage)

Ad esempio quanto popolare sia un certo post, ed altre info più generiche, come l’orario di pubblicazione, quanto è lungo, se c’è un video, una posizione o altro. La lettura del post di Mosseri è comunque interessante per tutti coloro che vogliano approfondire il funzionamento di Instagram, per quanto scalfendone solo una minima parte (MobileWorld)

Instagram unisce, insomma, gli interessi degli altri utenti provando a proporre nuove foto o video agli utenti nella sezione Esplora. Vengono poi valutati altri aspetti per evitare, per esempio, che un utente veda troppi post consecutivi di uno stesso autore. (DDay.it - Digital Day)

Nel post inaugurale, l'amministarore delegato del social ha spiegato che viene utilizzata “una varietà di algoritmi, classificatori e processi, ciascuno con il proprio scopo” per determinare cosa mostrare. (TIMgate)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery). LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio super prof | Importanti lezioni di pasticceria. Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram È giunto il momento per Sara Brancaccio di dire addio alla propria pagina Instagram? (RicettaSprint)