Sciopero per il clima, trecento giovani in corteo a Cagliari (Video)

YouTG.net INTERNO

CAGLIARI. Cosa vogliamo? Giustizia climatica, ora!. Sono circa trecento i ragazzi e le ragazze che questa mattina a Cagliari sono scesi in piazza in occasione dello sciopero per il clima: una manifestazione globale indetta da Fridays for Future, che oggi ha visto giovani studenti sfilare in tante città d'Italia e lanciare soprattutto un appello alla politica a due giorni dalle elezioni. Il messaggio è chiaro: Inserite l'agenda climatica tra le vostre priorità perché il nostro futuro dipende da questo. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo diversi studi- commenta Legambiente- sei giovani su dieci tra 16 e 25 anni (il 59% per l’esattezza) sono molto o estremamente preoccupati per il cambiamento climatico. (Orticalab)

I cartelloni riportano il ritratto di Giuliano De Seta il diciottenne di Ceggia morto il 16 settembre mentre mentre lavorava nell’ambito di uno stage scolastico presso l’azienda Bc Service di Noventa di Piave, in provincia di Venezia. (La Repubblica)

Le presenze sugli spalti, infatti, vedono i rossoblù al quarto posto, dietro ad altre piazze importanti come Bari, Genoa e Palermo. (Tutto Cagliari - News)

GENOVA, 23 SET - Sorridenti, colorati e determinati, anche a Genova i ragazzi di Fridays for future sono tornati a sfilare per lo sciopero globale per il clima. Circa 300 studenti di tutte le età hanno attraversato il centro città dalla zona della metro di Principe fino in piazza De Ferrari. (Sky Tg24 )

Sono circa 300 i ragazzi in piazza a Genova per lo Sciopero del clima indetto dal movimento Fridays for future. Genova. (Genova24.it)

I manifestanti in corteo per il clima intonano insulti all’indirizzo della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)