Capcom conferma: Monster Hunter Rise non avrà il cross-save e il cross-play tra Nintendo Switch e PC

Inoltre, per chi volesse provare la versione demo di Monster Hunter Rise, da domani, mercoledì 13 ottobre sarà disponibile via Steam.

— Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2021. Sebbene questa notizia ha deluso alcuni fan, è bene far notare che Capcom si è mostrata attiva ad ascoltare e verificare le richieste dei giocatori.

Ricordiamo infine, che a partire dall’estate 2022 uscirà Monster Hunter Rise: Sunbreak, la primissima grande espansione del videogioco di Capcom

Detto ciò, questa nuova versione per PC sarà esclusivamente per chi vorrà iniziare la propria avventura da capo. (Pokémon Next)

La notizia riportata su altre testate

Con l’arrivo di Monster Hunter Rise su PC, Capcom ha annunciato con un tweet che non è possibile l’aggiunta del cross-play e del cross-save. Una delle domande maggiormente richiesta riguardava la possibilità di cross-play e cross-save tra le versioni di Monster Hunter Rise per Nintendo Switch e per PC. (Pokémon Millennium)

Apprendi le basi con due missioni tutorial e affronta i mostri in tre missioni di caccia di difficoltà crescente Monster Hunter Rise uscirà il 12 gennaio 2022 per PC. (Eurogamer.it)

Privo di funzionalità cross-play o cross-save, Monster Hunter Rise gira ovviamente meglio sulla piattaforma Windows, come il filmato evidenzia in maniera molto chiara, pur lasciando intatte le geometrie della versione Switch e mostrando dunque il fianco a qualche spigolosità di troppo. (Multiplayer.it)

Come detto in apertura il gioco era bellissimo anche su Switch, ma su PC la caccia prende letteralmente vita. Per l’occasione, il noto YouTuber ElAnalistaDeBits ha rapidamente preparato un video confronto con tra le differenze grafiche di Monster Hunter Rise tra Nintendo Switch e PC e lasciatecelo dire, wow, che differenze. (Tom's Hardware Italia)

La versione PC inoltre ha diversi miglioramenti grafici, come appunto la distanza visiva, le texture e vari elementi dell'ambiente, così come i dettagli dell'erba o l'animazione dell'acqua. Attualmente, per dare ai giocatori un'idea sul gioco, è disponibile una demo gratuita su Steam, in modo che chiunque possa vedere di persona come appare questo nuovo gioco sul proprio computer. (Eurogamer.it)

. Varie opzioni grafiche. (Multiplayer.it)