Riva del Garda: la storia da libro cuore di un 15 enne raccontata da due turisti di Spilimbergo

Riva del Garda: la storia da libro cuore di un 15 enne raccontata da due turisti di Spilimbergo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Di recente, è arrivata al giornale una storia peculiare, raccontata da Luca Schiavon Spilimbergo: l’uomo ci ha raccontato un episodio accadutogli durante una recente vacanza a Riva del Garda. “Mi rivolgo a questo giornale per segnalare quanto mi è accaduto qualche giorno fa mente ero in vacanza nella splendida Riva Del Garda. In vacanza, assieme ad un amico in moto giungiamo giovedì 22 agosto verso sera in questa bella località turistica. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

Un portafoglio con tanti soldi in contanti dentro e con svariate carte di credito è stato ritrovato da un 15enne a Riva del Garda . Il ragazzo non chi ha pensato un attimo e ha deciso che quell'oggetto tanto ricco andasse restituito. (Gazzetta del Sud)

Cronaca di una figuraccia: ragazzino trova un portafoglio pieno di soldi e lo restituisce, ma la proprietaria lo invita a cena nel suo ristorante e gli fa pagare il conto Dopo il grande gesto di onestà, il 15 enne è stato invitato a cenare nel locale assieme ai genitori che a fine serata si sono visti presentare il conto. (il Dolomiti)

Come riportato da Il Corriere del Veneto, il 15enne non ci ha pensato due volte e si è impegnato per restituire il portafoglio, ma non sapendo come gestire la situazione ferma due motociclisti a caso, anche loro turisti, che lo aiutano e chiamano i carabinieri. (TgVerona)

15enne trova e restituisce il portafoglio, viene invitato a cena ma arriva il conto

Il protagonista della vicenda, riportata dal CorSera, è un giovane 15enne padovano, il quale si è rivolto ai carabinieri per riconsegnare il portafoglio: dentro sono infatti stati trovati i documenti di una ristoratrice della zona e dei suoi famigliari, oltre a sei carte di credito, la patente di guida e più di mille euro in contanti. (GardaToday)

Ha 15 anni, Davide, e ha fatto un gesto che dovrebbe essere la normalità ma che al giorno d’oggi non è così scontato: in vacanza sul Benaco assieme alla sua famiglia, ha trovato su una panchina un portafoglio marca Louis Vuitton con oltre mille euro in contanti dentro. (Il Fatto Quotidiano)

O meglio: non paga come invece meriterebbe. Certe volte compiere una buona azione non paga. (Liberoquotidiano.it)