"Ho acceso una sigaretta, poi è esploso tutto". La mattinata di paura nella palazzina sventrata a Torre Angela

RomaToday INTERNO

Al momento, stando ai dati della polizia locale, sono 12 le persone che attraverso la Protezione Civile di Roma Capitale hanno chiesto assistenza alloggiativa

I tre feriti dell'esplosione a Torre Angela. Uno dei due, un uomo di 57 anni, è stato portato all'ospedale Casilino.

Prima di tutto la conta dei feriti: tre.

Nessuno dei tre feriti, stando a fonti sanitari, sarebbe in pericolo di vita.

Tra i primi soccorritori ad intervenire sul luogo, le pattuglie del VI Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 57enne aveva riportato ustioni su quasi il 70 per cento del corpo. Esplosione palazzina a Roma, le immagini dall'alto. Gli altri feriti. Ci sono altri due feriti, oltre al proprietario dell'appartamento interessato. (ilmessaggero.it)

Leggi anche - Roma, non fa entrare in negozio i clienti senza mascherina: massacrato di botte e rapinato nel parcheggio. I vigili del fuoco, intervenuti per spegnere l'incendio della sua abitazione al terzo piano della sua palazzina, l'avevano portato fuori dalle macerie insieme agli inquilini dell'appartamento accanto, rimasti contusi nel contraccolpo della deflagrazione dopo la fuga di gas. (leggo.it)

Le prime informazioni al vaglio degli inquirenti farebbero propendere più per un atto voluto: probabilmente un fornello del gas lasciato aperto e una sigaretta accesa. Si cominciano a scartare le prime ipotesi sulle probabili cause dell’esplosione a Torre Angela, che martedì mattina alle 7 e mezza ha squarciato una palazzina e provocato tre feriti. (ilmattino.it)

Il ragazzo ha raccontato che, mentre facevano colazione, hanno sentito un boato, pensando ad un terremoto. Grazie ai vigili del fuoco, che sono entrati nell’appartamento, è stato possibile recuperare il suo abito da sposo a 3 giorni dal matrimonio. (Fidelity News)

Ipotesi dolosa. Tra queste c'era anche Davide, la sua compagna e le loro due bambine, che al momento dell'esplosione stavano facendo colazione (Fanpage.it)

Le prime ipotesi parlavano di una fuga di gas, ma di fatto non c’era alcun guasto delle condutture. Le indagini vertono su un’altra ipotesi: sembrerebbe non essere stato un incidente quello accaduto nella mattinata di martedì. (Radio Roma)