Coronavirus, "nel Lazio 600 positivi da Bangladesh non intercettati"

Adnkronos INTERNO

L'assessore si dice ''pronto'' a fare tamponi a tutti i passeggeri provenienti da paesi con alta circolazione del virus.

Lo dice Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio in un'intervista al Messaggero.

''Lo abbiamo già fatto con questo volo speciale dal Bangladesh, abbiamo fatto il tampone a 276 passeggeri''.

Possiamo anche decidere che in alcuni paesi si parte solo se hanno fatto il tampone prima''. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Per questo gli occhi di molti, soprattutto nella Capitale, in questi giorni sono puntati verso il lavoro del Mef. Nelle intenzioni del Mef, inoltre, il Comune può decidere di concedere una dilazione del pagamento del corrispettivo dietro garanzie fideiussorie rilasciate da banche o assicurazioni. (RomaToday)

La Regione Lazio assicura che ad ogni modo la situazione è sotto controllo e parla di pericolo scampato: "Una vera e propria 'bomba' virale che abbiamo disinnescato con tempestività attraverso l'ordinanza del Presidente Zingaretti. (Today)

Dal Bangladesh con test falsi. La quarantena per chi viene da Paesi extra UE ed extra Schengen è già prevista ed è confermata. (Sardegna Live)

Ieri era arrivato un volo da Dacca con a bordo 274 passeggeri, tra i quali si è registrata un’alta percentuale di positivi. Arrivava da Doha e non da Dacca, dunque non era soggetto allo stop deciso dal ministero della Salute per una settimana. (L'HuffPost)

"La quarantena per chi viene da Paesi extra UE ed extra Schengen è già prevista ed è confermata", ha scritto Speranza su facebook, "ma dopo tutti i sacrifici fatti non possiamo permetterci di importare contagi dall'estero. (AGI - Agenzia Italia)

Si è tenuto proprio stamani un incontro della Asl Roma 2 con alcuni rappresentanti delle comunità del Bangladesh a Roma che hanno dato la massima disponibilità. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha così ordinato la sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh a seguito del numero significativo di casi positivi al Covid-19 riscontrati sull’ultimo volo arrivato ieri a Roma. (Il Messaggero)