La scissione dei 5 Stelle finisce in festa, Spadafora: "Bisognava recuperare entusiasmo" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

In tanti, alla fine della conferenza stampa, abbracciavano Di Maio urlando: "Non vedevamo l'ora"

Al suo arrivo all'hotel, il sorridente Spadafora, interrogato dai giornalisti, ha detto che "bisognava recuperare un po' di entusiasmo".

Con lui facce note come Castelli, D'Uva, Spadafora, Battelli, Ruocco ma anche tante facce meno note.

La scissione dei 5 Stelle finisce in festa, Spadafora: "Bisognava recuperare entusiasmo" 21 giugno 2022. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La rete, intanto, si sta schierando e sono tantissimi coloro che lo accusano di essere un traditore. “Di Maio, cambiare idea è legittimo, ma cambiarle tutte contemporaneamente è da farabutti se non si lascia quantomeno la carica di ‘Onorevole’. (Virgilio Notizie)

Quella di oggi è una scelta sofferta, che mai avrei immaginato di dover fare. Oggi lascio il Movimento 5 Stelle assieme ad altri colleghi e amici. (Repubblica TV)

Per dare un dato numerico, oggi il Movimento 5Stelle non è più il primo gruppo parlamentare Le parole usate dallo stesso Luigi Di Maio ieri sera, mentre ufficializzava l’uscita dal Movimento 5Stelle, sono le stesse che molti di noi utilizzavano per descrivere lo squallore politico dei grillini. (Il Fatto Quotidiano)

Così il leader del Movimento, Giuseppe Conte, risponde ai cronisti lasciando la sua abitazione per raggiungere la sede di Campo Marzio dove si sono riuniti poco dopo i vertici del M5S. Con Conte sono arrivati alla spicciolata Paola Taverna, Stefano Patuanelli, Carlo Sibilia, Mariolina Castellone, Nunzia Catalfo. (Adnkronos)

Una volta resosi conto dell’intrigo internazionale scatenato dal suo coup de théâtre, Di Maio provò a metterci una pezza. Solo che, ovviamente, Di Maio non ha incontrato il celebre cantautore americano, ma John Bolton, il consigliere per la sicurezza di Trump. (Rolling Stone Italia)

“Insieme per il futuro” di Luigi Di Maio e Co. Basti pensare che solo qualche anno fa proprio Di Maio diceva “mai con il Pd, mai con il partito di Bibbiano” (ilGiornale.it)