Saipem cade sui termini dell'aumento di capitale da 2 miliardi

Saipem cade sui termini dell'aumento di capitale da 2 miliardi
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Loading. Pool di banche garantisce operazione. Gli azionisti Eni e Cdp Industria si sono impegnati a sottoscrivere la parte di loro competenza (44%) e un pool di banche ha siglato un accordo di garanzia in relazione alle nuove azioni non sottoscritte

I diritti di opzione non esercitati entro i termini saranno offerti su Euronext Milan il 12 luglio e il 13 luglio 2022.

Una operazione che, ha precisato Borsa Italiana, in base al regolamento è «qualificata come fortemente diluitiva». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello che invece non era previsto è il dettaglio relativo alla indisponibilità delle nuove azioni fino alla fine del periodo di esercizio". Come hanno spiegato alcuni desk operativi a milanofinanza.it, dalla prossima settimana i diritti entrano in quotazione a sconto del 30% (sconto Terp) sul titolo. (Milano Finanza)

Continuità aziendale in pericolo. E' la stessa società che, comunicando al mercato l'approvazione della Consob, sottolinea i rischi collegati all'operazione (sez. Ma emergono dettagli inquietanti circa le perdite che gli investitori potrebbero subire una volta sottoscritta l'operazione, giustificando in parte i forti ribassi del titolo azionario. (Investing.com Italia)

In due giorni di contrattazioni il gruppo dell'energia sta bruciando circa 330 milioni di euro. L'aumento di capitale di Saipem, spiega Fabio Caldato, partner di Olympia Wealth Management, "era ampiamente annunciato e con questo il Terp a sconto del 30%. (Milano Finanza)

Saipem, non si ferma il crollo in borsa sull'aumento di capitale

All'inizio di gennaio 2022, quindi prima del terzo profit warning consecutivo, il titolo della società d'ingegneristica veniva scambiato sopra i 90 euro per azione (Investing.com Italia)

Il prezzo di emissione delle nuove azioni incorpora uno sconto di circa il 30% rispetto al prezzo teorico ex diritto (TERP) delle azioni ordinarie Saipem, calcolato al 21 giugno. (Teleborsa) - Saipem continua ad affondare a Piazza Affari, con la capitalizzazione che è scesa sotto quota 750 milioni di euro. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr