Marinelli e il suo Mussolini da fare a pezzi: «Non è mai stato un uomo sincero. È stato il personaggio più difficile da interpretare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attore sarà nei panni del dittatore in "M, figlio del secolo" serie in arrivo dal 10 gennaio su Sky e Now. Il racconto al Corriere della Sera: «Che dolore interpretarlo, ma dopo le riprese sono tornato antifascista» Luca Marinelli è nei panni di Benito Mussolini in M, Il figlio del secolo, la serie di otto puntate su Sky e Now in onda dal 10 gennaio. Intervistato da Walter Veltroni sul Corriere della Sera, l’attore ha raccontato come si è voluto interpretare il ruolo. (Open)
Su altre fonti
Il figlio del secolo, tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, lo ha detto in un'intervista al Corriere della Sera, parlando della sua esperienza nei panni del Duce. "Quando scelgo un ruolo penso che la cosa più importante sia quella di sospendere il giudizio": Luca Marinelli, che interpreta Mussolini nella serie Sky M. (Liberoquotidiano.it)
Sono tre le personalità italiane del XX secolo che imperversano nei territori dell’immaginario nazionale: Pier Paolo Pasolini, Aldo Moro e Benito Mussolini. (Lettera43)
Di Maurizio Ermisino (Youmark)