Il governatore della Banca d'Italia a Trento: «Criptovalute? Possono entrare nel sistema dei pagamenti»

Il governatore della Banca d'Italia a Trento: «Criptovalute? Possono entrare nel sistema dei pagamenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Corriere del Trentino INTERNO

«Le condizioni dell’economia italiana, rispetto a quando avevamo delle valutazioni da parte delle agenzie di rating abbastanza negative, sono cambiate. È cambiato il modo di condurre i conti pubblici, che sono stati condotti negli anni scorsi con ragionevolezza. Ci troviamo con un miglioramento delle condizioni della finanza pubblica». È questa l’analisi del governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, intervenuto al Teatro Sociale di Trento in un evento di anteprima del prossimo Festival dell’Economia, dove ha risposto alle domande del direttore de «Il Sole 24 Ore» Fabio Tamburini e di dieci studenti di scuole superiori ed università. (Corriere del Trentino)

La notizia riportata su altri media

Sono solo alcune delle priorità che le ragazze e i ragazzi vogliono portare all’attenzione del grande pubblico in occasione della XX edizione del Festival dell’Economia, che si svolgerà dal 22 al 25 maggio nella splendida cornice di Trento. (Il Sole 24 ORE)

Ha sottolineato ad esempio il ruolo centrale delle istituzioni, nel garantire la “fiducia” e il valore della moneta, definita “uno degli elementi che contraddistinguono la sovranità e la forza economica di un Paese”. (Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento)

All’inaugurazione, che ha preceduto il dialogo al Teatro sociale del governatore di Bankitalia con gli studenti e Fabio Tamburini, hanno partecipato il presidente della Provincia autonoma di Trento, la vicepresidente della Provincia e assessore all’istruzione, il sindaco di Trento, il direttore del Sole 24 Ore, l’ad di Trentino Marketing, il presidente della Fondazione Caritro nonché il rettore dell’Università di Trento. (Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento)

Il Governatore a Trento apre la mostra l'Avventura della moneta e incontra gli studenti con il Sole 24 ore

Intervento introduttivo Governatore Dopo l'inaugurazione della mostra, il Governatore incontra alle 10.30 al Teatro Sociale di Trento il Direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini, per un dialogo con studentesse e studenti delle scuole secondarie e dell'Università di Trento. (bancaditalia.it)

Comunicato 866 Domani a Trento appuntamento con il Governatore della Banca d’Italia. Diretta streaming sui siti del Festival e del Sole 24 Ore (Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento)

È stata inaugurata questa mattina a Trento la mostra multimediale “L’avventura della moneta: dall’oro al digitale”, alla presenza del Governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta, in città per gli eventi di anteprima della ventesima edizione del Festival dell’Economia di Trento. (La voce del Trentino)