De Luca: “Subito terza dose di vaccino obbligatoria per medici, prof e tutti i dipendenti pubblici”

Fanpage INTERNO

De Luca si è detto anche favorevole al "super green pass", "una misura – ha spiegato – che, per quanto mi riguarda, si sta prendendo in ritardo".

Ad allarmare De Luca, infatti, è l'aumento dei contagi da Coronavirus che si sta verificando nelle ultime settimane in Campania, come evidenziato nei bollettini quotidiani dell'Unità di Crisi per l'Emergenza Covid19.

Per De Luca, i dirigenti della Sanità campana "hanno fatto un lavoro straordinario quando un anno fa eravamo sull'orlo della tragedia e ci hanno consentito di salvare la regione più difficile d'Italia perché è quella con maggiore densità abitativa

De Luca: “Subito terza dose di vaccino obbligatoria per medici, prof e tutti i dipendenti pubblici” Il presidente della Campania De Luca: “Il Governo decida l’obbligo di terza dose di vaccino Covid per personale sanitario, scolastico e dipendenti pubblici”. (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Nel corso dell’incontro di oggi con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi. (http://www.expartibus.it/)

I presidenti di Regione in giornata hanno avuto un confronto con il Governo per le prossime misure anti Covid da adottare, tra cui il super Green Pass. Misure anti Covid, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca propone di distinguere chi è vaccinato da chi non intende farlo. (Vesuvius.it)

Condividi. Covid, De Luca al Governo: "Controlli e multe fino a mille euro per i non vaccinati". "Nel corso dell'incontro di oggi con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. (Avlive)

Ma occorre anche e soprattutto evitare di vanificare l’effetto di tali misure; quindi abbiamo chiesto che venga predisposto contestualmente un piano straordinario di controlli da parte delle forze dell’ordine, per garantire la piena osservanza delle disposizioni di legge, prevedendo sanzioni fino a mille euro. (Prima Tivvù)

Ma occorre anche e soprattutto evitare di vanificare l’effetto di tali misure. Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività (Minformo)

Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca:. Ma occorre anche e soprattutto evitare di vanificare l’effetto di tali misure; quindi abbiamo chiesto che venga predisposto contestualmente un piano straordinario di controlli da parte delle forze dell’ordine, per garantire la piena osservanza delle disposizioni di legge, prevedendo sanzioni fino a mille euro. (https://www.irpiniatimes.it)