Italia-Usa, Sonego suona la carica: "Sono cresciuto qui e voglio la coppa"

Italia-Usa, Sonego suona la carica: Sono cresciuto qui e voglio la coppa
La Gazzetta dello Sport SPORT

Accorrete, vi divertiremo". Il ragazzo del quartiere sognava da sempre un giorno così: una partita senza domani, da palpitazioni incontrollabili, davanti alla sua gente.

Lo Stadio Olimpico e il Pala Alpitour, però, sono uno di fianco all’altro, cambia lo scenario e porta con sé una responsabilità da brividi: Lorenzo Sonego esordisce in Coppa Davis.

Lorenzo è nato a Torino nel quartiere del Pala Alpitour: "Un match nella mia città è un sogno. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Quest’ultimo non solo è stato contemporaneo di Volandri, ma ha alle spalle anche una storia importante sia di tennis che di salute mentale applicata allo sport. ITALIA-STATI UNITI, COPPA DAVIS 2021: PROGRAMMA. (OA Sport)

Ha un gioco "molto maturo, poi rimane molto calmo nelle fasi decisive delle partite. Ma Sinner deve soprattutto convincere Volandri e diventare la punta di diamante della sua nazionale (SuperTennis)

Con Sinner e Sonego l’Italia è pronta per la prima Coppa Davis da protagonista dopo anni bui La squadra azzurra di Coppa Davis, capitana da Filippo Volandri, è composta da Jannik Sinner, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli: affronterà prima USA e Colombia e poi dai quarti squadre che potrebbero permetterci di sognare. (Fanpage)

Coppa Davis, Italia-USA alle 16: il momento della verità

Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale sulla sfida, non prima delle ore 16.00 di venerdì 26 novembre. – Sonego-Opelka, Italia-Usa: Coppa Davis 2021: RISULTATO in DIRETTA. by Aliosha Bona. (Sportface.it)

La vincente del raggruppamento affronterà, lunedì 29 novembre, ancora a Torino, la prima classificata del girone D, composto da Ungheria, Australia e Croazia Il sogno è quello di replicare il titolo del 1976, ottenuto da Panatta, Bertolucci, Zugarelli e Barazzutti in Cile. (Il Fatto Quotidiano)

Filippo Volandri, capitano azzurro al debutto nel ruolo, avrà tempo fino alle 15 per scegliere i due singolaristi a cui affidarsi. https://t.co/lq2jtQfaee. — Gerard Piqué (@3gerardpique) November 25, 2021. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr