Decreto Semplificazioni: superbonus, appalti, ZES e misure ambientali. Quali sono le novità

Ipsoa ECONOMIA

La legge di conversione del decreto Semplificazioni (D.L.

Leggi anche:. Zone Economiche Speciali. Il decreto Semplificazioni dedica alle ZES (zone economiche speciali) l’art

Start up e PMI innovative. In fase di conversione in legge, in sede referente, è stata inserita nel decreto Semplificazioni una norma (art.

47) a quelle più specifiche sulla parità di genere negli organismi istituiti dal decreto (art. (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

77/2021 (decreto semplificazioni) all’art. 1, comma 18, primo periodo, del decreto legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n (Appalti e Contratti)

Arriva un modulo unico, valido in tutta Italia, per la Comunicazione di inizio lavori. Giovedì 29 Luglio 2021, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 06:34. Troppi vincoli e ostacoli per accedere al Superbonus 110%. (ilmessaggero.it)

La Cila, presentata con questo nuovo schema, potrà anche costituire variante in corso d’opera alla Cila superbonus già presentata precedentemente, integrando i suoi contenuti, novità questa apportata proprio dalla legge di conversione del decreto Semplificazioni (Fiscoetasse)

Il richiedente potrà domandare all'amministrazione comunale di tenere valida la documentazione progettuale già presente agli atti quali allegati alla Cila Superbonus. Basterà una semplice descrizione in forma sintetica dell'intervento da realizzare per attivare la pratica di Superbonus 110% attraverso la Cila. (Italia Oggi)

Le eventualipossono essere comunicate a fine lavori come integrazione della CILA già presentata.Il nuovo modulo richiede una sinteticada realizzare, che può essere integrata da elaborati grafici. (Edilportale.com)

Il decreto ha ottenuto mercoledì 28 luglio la fiducia al Senato, diventando legge. Diverse le semplificazioni per i cittadini che vogliono usufruire dell'agevolazione per ristrutturare un immobile. (Sky Tg24 )