Roma, escrementi di topo in classe: chiusa scuola materna

Repubblica Roma INTERNO

Al termine delle verifiche svolte tempestivamente dal nucleo antisofisticazioni romano, in sinergia con il personale sanitario dell'ASL, il Dirigente Scolastico ha disposto l'immediata sospensione delle attivita' didattiche per consentire le necessarie operazioni di sanificazione e disinfestazione di tutti i locali del plesso scolastico oggetto di controllo

Intervento dei carabinieri del Nas di Roma in una scuola materna della capitale dove state sospese le attivita' didattiche per la diffusa presenza di escrementi di roditori (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Escrementi di topo in una scuola materna di Giardino di Roma: immediatamente sospese le attività scolastiche dopo il controllo di Nas e Asl Roma 3. E’ arrivata ieri mattina ai Carabinieri la segnalazione telefonica di un genitore, disgustato e preoccupato, dopo aver riscontrato la presenza di escrementi di roditore all’interno di un’aula scolastica della scuola Zucchero Filato. (Canale Dieci)

Solo dopo i bambini potranno tornare a scuola Ma questa volta è la realtà, anzi è quanto accaduto in una scuola materna di Roma: la scuola comunale dell’infanzia di via Nino Taranto, nel municipio 10, tra Acilia e Malafede. (leggo.it)

Al termine delle verifiche svolte dal nucleo antisofisticazioni romano, in sinergia con il personale sanitario dell’Asl, il dirigente scolastico ha disposto l’immediata sospensione delle attività didattiche per consentire le operazioni di sanificazione e disinfestazione di tutti i locali del plesso scolastico oggetto di controllo. (Adnkronos)

Monza, maestra d'asilo maltratta i bambini: botte e insulti ripresi dalle telecamere dei Carabinieri. (ilmessaggero.it)

Martedì 14 Settembre 2021, 22:48 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 06:33. Oltre ai vaccini, l’altra arma in più rispetto all’anno scorso è il ricorso su larga scala ai test salivari. (ilmessaggero.it)

Costante è l’attività di monitoraggio che viene effettuata dai Nas Carabinieri in tutto il territorio nazionale, nelle scuole di ogni ordine e grado (pubbliche e private), dagli asili nido agli istituti superiori, finalizzata ad accertare la regolarità dei servizi erogati, a verificare le condizioni d’igiene nei locali, la conservazione e trattazione degli alimenti, la rispondenza dei menù alle clausole contrattuali previste dai capitolati d’appalto, la qualità e la salubrità delle pietanze somministrate, nonché la regolarità delle maestranze impiegate e il possesso delle previste qualifiche professionali (TerzoBinario.it)