METEO A 7 GIORNI, tempo ESTIVO e CALDO, ma con DISTURBI: ecco dove

MeteoLive.it INTERNO

Giovedì 17 e venerdì 18 aumenta il rischio di temporali al nord, anche nelle zone pianeggianti

Qualche temporale in più guadagna le regioni del nord, la fascia alpina e prealpina, forse anche qualche settore di alta pianura.

Appare ormai confermato dai modelli il rinforzo di un campo di alta pressione sull'Europa centrale a partire dal prossimo fine settimana.

Rialzo termico specie domenica.

Come detto, rischieranno qualche temporale in più le regioni dell'angolo meridionale, specie su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Queste invece sono le temperature previste per il primo pomeriggio di mercoledi 16 giugno:. Punte di 34° ancora nelle aree interne della Sardegna e sul Tavoliere delle Puglie; 33° nelle aree interne della Toscana, 32° sulla bassa Lucania e diversi settori della Valpadana. (MeteoLive.it)

A seguire potrebbero esserci cambiamenti che i modelli stanno comprensibilmente valutando, data la scadenza previsionale non di certo immediata. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Fino a venerdì si dovranno fare i conti con numerosi temporali, specie sulle zone montuose, ma poi l’estate, finalmente esploderà, con temperature che potranno superare anche i 30 gradi. Le temperature saranno generalmente sopra media al Centro Nord con massime anche superiori ai 30°C e punte di 33-34°C sulla Valpadana occidentale. (Tiscali Notizie)

Temperature stazionarie o in lieve aumento, clima generalmente afoso al Centro Nord ancora temporali nelle prossime 48 ore sulla Penisola, ecco quando e dove Atmosfera ancora instabile sull'Italia con occasione per nuovi temporali, vediamo quando e dove. (3bmeteo)

Come vedremo in altra sede, non sembra trattarsi di un lungo dominio anticiclonico, ma questa situazione darà origine alla prima vera ondata di caldo stagionale sull'Italia. Al centro e al sud temperature comprese tra 29 e 32°, con maggiore refrigerio lungo le coste stante la superficie del mare ancora fresca. (MeteoLive.it)

Diverse sono le apparizioni in TV, intervistato dalla RAI della regione Liguria (MeteoLive.it)