Avramopoulos, sui migranti l'Italia non è sola

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Bruxelles - Uomini, mezzi e fondi: l'Unione europea è già "al fianco dell'Italia" per affrontare l'emergenza migranti, ma è pronta a fare di più se il governo di Roma indicherà quali sono le necessità. "L'Italia non è sola" ha detto il commissario Ue ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"La data odierna - ha detto Dimitris Avramopoulos, Commissario europeo alla Migrazione - rappresenta una tappa fondamentale nella storia della gestione selle frontiere europee". (Reggio Prima Pagina)

L'evento inaugurale si svolge presso il posto di controllo di frontiera Kapitan Andreevo, alla frontiera ... (ilVelino/AGV NEWS)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 06 ott - Dopo meno di un anno dalla proposta della Commissione, e' stata ufficialmente varata l'Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera. (Borsa Italiana)

L'inaugurazione di un nuovo corpo che sostituisce l'agenzia Frontex ha lo scopo di offrire un'immagine di unità a livello europeo sulla complessa questione dei migranti. Entrano in servizio le nuove guardie di frontiera dell'Unione europea. (Internazionale)

Al via tra Bulgaria e Turchia il primo embrione di una forza armata europea, incaricata di gestire la pressione dei migranti sui confini dell'Europa. (Il Fatto Quotidiano)

Uno dei problemi principali di Frontex è che non disponeva di guardie di frontiera che lavoravano solo per l'agenzia, ma di agenti "in ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)