Green pass: domani a Milano presidi davanti a tribunale e università

LaPresse INTERNO

Secondo quanto emerge dai social network dei gruppi contrari alla certificazione verde, domani sono previsti presidi davanti al Tribunale di Milano a partire dalle 10.

Milano, 14 ott.

Sempre alle 10 ci sarà una ‘manifestazione a oltranza’ all’Arco della Pace dove, si legge nelle chat, dovrebbe tenersi la manifestazione più importante della giornata.

Ancora alle 10 è previsto un ‘presidio politico’ davanti all’università Statale di Milano in via Festa del Perdono

(LaPresse) – Giornata di proteste e presidi no green pass domani a Milano. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (QC QuotidianoCanavese)

Saranno più di 1000 gli agenti delle forze dell'ordine che verranno impiegati domani nella Capitale per garantire la sicurezza. Secondo quanto emerge dai social dei gruppi contrari al Green pass, domani sono previsti presidi davanti al Tribunale di Milano a partire dalle 10 del mattino. (ilGiornale.it)

Sette invece le segnalazioni amministrative nei confronti di locali piacentini, nei quali sono stati trovati clienti non in regola con il green pass. In questi casi, toccherà alla Prefettura decidere se sanzionare o meno, oltre all’importo delle multe (piacenzasera.it)

Obbligo di green pass: si prevede un venerdì nero per i trasporti pubblici in Toscana. Nel frattempo Ctt nord mette in guardia sui possibili disservizi che potrebbero verificarsi e assicura: “L’Azienda metterà in campo tutte le iniziative tese a garantire il servizio, limitando al minimo eventuali disagi all’utenza”. (LuccaInDiretta)

Sono stati emessi anche provvedimenti di chiusura temporanea da uno a cinque giorni nei confronti di 14 attività Due medici sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria perché ritenuti responsabili di aver redatto falsi certificati medici utilizzati in seguito da propri pazienti per richiedere l’emissione del Green pass. (Imola Oggi)