Vaccinazioni anti Covid 19, le proposte operative dell'OMAR sulle priorità

Osservatorio Malattie Rare INTERNO

Tutte le patologie rare provviste di codice di esenzione possono e devono dunque essere considerate condizione di fragilità

Una delle due prenotazioni, dovrà essere integrata da un secondo codice fiscale riferibile al caregiver del soggetto stesso.

Attualità. Vaccinazioni anti Covid 19, le proposte operative dell’OMAR sulle priorità. La Campania e la Puglia diventino un modello per la priorità ai malati rari, ma occorre accelerare su familiari e caregiver. (Osservatorio Malattie Rare)

Su altri media

Già dalla prossima settimana, grazie alle consegne che abbiamo avuto di AstraZeneca, dovremmo riuscire ad aumentare il numero di dosi di diverse centinaia al giorno”. A fare il punto della situazione il direttore generale dell’Ausl di Piacenza, Luca Baldino, rispetto all’andamento della campagna vaccinale. (piacenzasera.it)

​. SCARICA LA TABELLA Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.320.436 cittadini. (Regione Campania)

Tra gli over 80, invece, l’82% è vaccinato. Questa settimana non si sono aggiunte altre categorie, dopo che lunedì 26 aprile sono state aperte le prenotazioni per la fascia d’età dei 65-69enni. (IlPiacenza)

E quindi a chi ha già avuto il Covid sarà fatta una sola dose di vaccino. Si vuole impedire, insomma, che le imprese siano costrette a selezionare il loro personale che puo' essere vaccinato a seconda dell'eta' dei singoli dipendenti. (ForlìToday)