Ecobonus Rottamazione al via il 28 settembre: fino a 2.000 euro per un’auto usata a basse emissioni

Open ECONOMIA

L’importo dell’incentivo varia da 750 a 2.000 euro a seconda delle emissioni del veicolo acquistato.

Il governo ha stanziato circa 40 milioni di euro, come incentivo per la rottamazione di auto vecchie in cambio di automobili usate a basse emissioni, non inferiori alla classe euro 6.

Un aspetto che dovrebbe incentivare l’acquisto di auto usate che, secondo AutoScout24, continuano la loro corsa al rialzo

Il finanziamento varia dai 750 ai 2mila euro, a secondo delle emissioni del veicolo acquistato. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hanno praticamente raggiunto quota un milione i televisori che sono stati “aggiornati” grazie al Bonus rottamazioneRead More L'articolo (HelpMeTech)

Il nuovo bonus parte martedì 28 settembre: sarà quello il giorno per prenotare l'incentivo e sperare di conquistare una porzione dei 40 milioni complessivi messi sul piatto dal Governo. Firenze, 26 settembre 2021 - Incentivi da 750 euro fino a duemila euro per acquistare un'auto usata. (LA NAZIONE)

Il bonus auto 2021 è stato un successone e, dopo un primo rifinanziamento per le auto nuove, ora si passerà alle auto usate. Ecco come funziona. Ecobonus auto usate, corsa al click. Si teme una sorta di click-day, visto che le risorse dell’ecobonus sono limitate (The Wam.net)

Nello specifico:. - da 0 a 60 grammi per chilometro: 2.000 euro di sconto;. - da 61 a 90 g/km: 1.000 euro;. - da 91 a 160 g/km: 750 euro E i soldi stanziati dal Governo per questa operazione, ricorda laleggepertutti. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr