Coronavirus, in Puglia 140 casi e 7 morti: meno di 300 persone in ospedale, è la prima volta dall'ottobre 2020

Coronavirus, in Puglia 140 casi e 7 morti: meno di 300 persone in ospedale, è la prima volta dall'ottobre 2020
La Repubblica INTERNO

Mentre la Puglia attende il quasi certo passaggio a zona bianca, i dati giornalieri restano sotto controllo.

Nel Barese, invece, per la prima volta i Comuni "covid-free" sono 16 su 41, secondo l'analisi della Asl Bari aggiornata al 6 giugno.

Sono 140 i nuovi casi di infezione da covid-19, a fronte di 5.684 test effettuati, secondo i dati diffusi nel bollettino dell'11 giugno.

Sono 7 i decessi registrati nell'ultima comunicazione (5 in provincia Bat, 2 in provincia di Lecce) e fanno salire il totale delle vittime a 6.585. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A seguito del deciso miglioramenti dei dati sulla diffusione del contagio da Sars Cov-2 (coronavirus) e della diffusione della malattia Covid-19, a partire da lunedì 14 giugno, per effetto di un'ordinanza del ministro Roberto Speranza, la Puglia è in "area bianca". (AltamuraLife)

I morti sono purtroppo stati circa 120 da inizio pandemia Il dato di Bitonto. Sono 3 i decessi per Covid-19 registrati nelle ultime ore in Puglia (2 nel barese ed 1 in Salento) ed il totale delle vittime è così salito 6587. (BitontoViva)

Secondo l’ultima rilevazione dell’Agenas, la percentuale di posti letto occupata dai pazienti Covid si è fermata al 4% (0%) in terapia intensiva e all’8% (-0%) in «area non critica» (malattie infettive, medicina generale e pneumologia). (Leccenews24)

Coronavirus, terapie intensive quasi Covid free in Puglia: 22 i ricoverati

Per quanto riguarda i positivi, la provincia di Bari riporta 13 nuovi casi; seguono quelle di Foggia (18), Brindisi (21), Lecce (12), Bat (8), Taranto (1). Sul fronte ricoveri il numero continua a calare: sono 284 i pazienti che occupano i posti letto delle strutture sanitarie regionali (ieri erano 289). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono 27 i posti letto occupati nelle terapie intensive di Puglia. La situazione attuale in Puglia. Il dato di Terlizzi. Ancora una buonissima notizia: nella giornata di ieri, domeni13 giugno, la Puglia non ha fatto registrare alcun decesso per Covid-19. (TerlizziViva)

Le terapie intensive della Puglia sono quasi Covid free. Sono solamente 22, infatti, i pazienti attualmente assistiti in quei reparti, secondo il report dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas). (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr