Paolo Belli e Beppe Carletti «Il nostro “Fuori la Paura” in attesa di tornare liberi»

A fargli compagnia come ha detto la musica, i contatti con i fans e gli altri componenti della band.

«Beppe mi ha chiamato sabato 21 marzo, giorno del mo compleanno, e ha finito per farmi davvero un regalo speciale.

Ho lanciato anche l'idea di coinvolgere Paolo Belli che è un amico, visto che siamo vicini di casa e tra noi vi è uno spirito emiliano.

E grazie a questi contatti è arrivata la scintilla che ha dato vita a una inedita collaborazione con il carpigiano Paolo Belli, che ha visto nascere il brano “Fuori la paura”. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Si intitola Fuori la paura, il brano interpretato dai Nomadi e Paolo Belli in rotazione radiofonica da oggi e presto disponibile in digital download e streaming. Sottolinea Paolo Belli .. (Musicalnews.com)

Per Marco Petrucci e Francesco Ferrandi si rinnova così la lunghissima collaborazione con la band emiliana capitanata da Beppe Carletti: dopo oltre venticinque anni insieme, “Fuori la paura” è il quattordicesimo brano firmato per i Nomadi. (Vivere Senigallia)

Come ci racconta il musicista modenese, l’idea è nata da Beppe Carletti dei Nomadi, che ha voluto con se Paolo per questo brano molto emozionante, dedicato al periodo che il nostro Paese sta vivendo. L’occasione è il nuovo singolo “Fuori la Paura”, dei Nomadi e Paolo Belli, uscito di sorpresa e realizzato per raccogliere fondi da devolvere all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per la ricerca in atto sul farmaco anti Covid-19. (Radio Pico)

In un momento cosi difficile è stato un regalo bellissimo, che mi ha permesso di suonare e cantare i pensieri i sogni e i sentimenti che mi aveva trasmesso. Il testo parla al plurale, come un coro unanime che esprime le sue paure nella volontà di “chiudere fuori la paura”. (Umbria e Cultura)

Il testo parla al plurale, come un coro unanime che esprime le sue paure nella volontà di “chiudere fuori la paura”. Articolo pubblicato il giorno: 24 Marzo 2020. Si intitola “Fuori la Paura“, il brano scritto e interpretato dai Nomadi e Paolo Belli, che sarà sarà in rotazione radiofonica dal 24 marzo e presto disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. (Radio Pico)

Insieme a Paolo Belli abbiamo realizzato questo brano … e che sia di buon auspicio“. Nomadi e Paolo Belli insieme per Fuori la paura. Le dichiarazioni. Beppe Carletti racconta: “Non è un’idea a scopo di lucro, siamo sempre stati attenti alla realtà che ci circonda e al momento in cui viviamo, non potevamo rimanere indifferenti ora. (La Gazzetta dello Spettacolo)