8 giugno, nel museo porto di Tricase, una giornata dedicata alla salvaguardia degli Oceani

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno INTERNO

“Un oceano, un clima, un futuro – Insieme”, questo il titolo dell’iniziativa, durante la quale ci si è confrontati sulla necessità di portare avanti un’azione congiunta di tute di questo importante patrimonio.

Gli oceani, che ricoprono il 70% della superficie terrestre, rappresentano una ricchezza indispensabile per tutta l’uminaità, fornendo cibo, aria e contribuendo alla regolazione del clima

8 giugno, una giornata dedicata alla salvaguardia degli oceani: nel porto museo di Tricase un appuntamento sull’importanza della tutela del mare. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Su altri media

L'incontro è avvenuto al termine dell’iniziativa di Europa Verde per la Giornata Mondiale degli Oceani che si è svolta all’arenile della Rotonda Diaz di Napoli. (NapoliToday)

La conclusioni saranno affidate a Teodoro Miano, Vice Presidente al CdA del CIHEAM e Vito Bruno, ARPA Puglia Gli oceani, di fatto, generano la parte più rilevante dell’aria che respiriamo, forniscono cibo e contribuiscono alla regolazione del clima. (TGR – Rai)

Il progetto rientra nell’ambito della Campagna 30X30 Italia ed è stato lanciato in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani Condividi:. (Sky Tg24 )

LE PROPOSTE DI AMBIENTE MARE ITALIA. Ambiente Mare Italia, per questo motivo, propone e promuove una serie di azioni urgenti, dalla riduzione degli imballaggi nel commercio dei beni e degli alimenti, all’aumento dei fondi per le imprese che intendono avviare una transizione ecologica, dall’abbandono dei materiali monouso alla creazione di aree protette, al sostegno della pesca sostenibile (fanoinforma)

Ringrazio quanti si fanno promotori e danno concreto sostegno ad attività a tutela del nostro mare” Il recupero dei relitti, alcuni anche con apparato motore, è stato possibile grazie. alla collaborazione di associazioni di subacquei della città e del gruppo sommozzatori della Guardia di Finanza. (News Rimini)

Advertisements Loading. Il Papa è giunto quasi al termine di un ciclo di catechesi dedicato alla preghiera nel corso dell’udienza generale nel Cortile di San Damaso | Read More | Feed rss. (HelpMeTech)