Covid: nei contagiati (anche asintomatici), gli anticorpi durano 9 mesi

Covid: nei contagiati (anche asintomatici), gli anticorpi durano 9 mesi
Metropolitano.it SALUTE

Nello specifico, l’équipe si è concentrata sullo screening sierologico dei livelli anticorpali specifici registrati a maggio e a novembre 2020 nel sangue di chi era risultato positivo a febbraio e marzo.

E la probabilità di trasmissione del virus tra familiari è stimata dal gruppo di ricerca attorno al 25%

La stima dei ricercatori, sulla base di questo nuovo studio, è che, nel periodo fino a maggio 2020, circa il 3,5% degli abitanti di Vo’ sia stata esposta al virus. (Metropolitano.it)

Ne parlano anche altri giornali

– ROMA, 21 LUG – “Anche i bambini adolescenti senza. malattie pregresse sono a rischio di ospedalizzazione a causa. del Covid, quindi necessitano di essere protetti dalla. vaccinazione”. (Corriere Quotidiano)

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 22 luglio a Brescia e provincia. Lombardia. Tempo stabile nella giornata con nubi sparse e schiarite sui settori di pianura, locali piogge o temporali sulle aree alpini al mattino e al pomeriggio. (Bsnews.it)

Sì al green pass. L'argomento del giorno sarà il green pass, la certificazione verde che si ottiene con il vaccino anti covid, con un tampone negativo nelle ultime 48 ore o con un certificato di guarigione valido sei mesi. (MonzaToday)

Vidprevtyn, nuovo vaccino anti Covid, chi dovrà farlo e quando sarà disponibile?

Le informazioni che verranno raccolte costituiranno una preziosa miniera da cui attingere per future campagne informative e di sensibilizzazione proprio sul tema della vaccinazione anti-Covid dei ragazzi tra i 12 e i 17 anni. (ModenaToday)

Molti meno, in proporzione al numero degli abitanti, i due nuovi contagi registrati rispettivamente a Montichiari e Desenzano del Garda La geografia dei nuovi contagi riporta quasi sempre gli stessi comuni. (Corriere della Sera)

Il nuovo vaccino franco britannico, sviluppato da Sanofi Pasteur, contiene inoltre un “adiuvante”, una sostanza che aiuta a rafforzare le risposte immunitarie al vaccino. Nuovo Vidprevtyn, chi dovrà farlo? (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr