Memorie inedite di Falcone e Borsellino

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Storia di un depistaggio (21.15) e Speciale Medea - Un canto per Falcone e Borsellino (21.45)

Stasera alle 21.20 su Rai3 andrà in onda Chiedi chi era Giovanni Falcone, per la regia di Gino Clemente.

Ne emerge un ritratto inedito del giudice antimafia narrato attraverso le parole di chi ha vissuto ed è cresciuto con lui.

Cinquantasette giorni dopo, il 19 luglio, in un secondo attentato, in via D’Amelio, persero la vita Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Così Claudio Martelli, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo Piano dell’agenzia Italpress, a 30 anni dalla strage di Capaci ricorda le vicende che nel 1992 stravolsero la Sicilia e l’Italia intera. (Italpress)

Lasciato solo dalla politica per il 75% (solo il 7% ritiene che la politica lo abbia sostenuto, il 18 non sa rispondere). Una ricerca ad ampio raggio che sonda il ricordo degli italiani della stagione stragista e di Giovanni Falcone e la percezione attuale del fenomeno mafioso. (BlogSicilia.it)

Il 23 maggio 2022 si celebra l’anniversario della strage di Capaci. La sfida alla mafia nelle parole di due grandi protagonisti: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. (Corriere del Ticino)

Questi i risultati più rilevanti del sondaggio Ipsos donato alla Fondazione Falcone alla vigilia del 30esimo anniversario della strage di Capaci dove morirono il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. (La Repubblica)

È dopo le due stragi che ho chiesto al CSM di essere trasferito da Torino a Palermo a capo della Procura. Vado spesso (e sempre volentieri) nelle scuole a parlare ai ragazzi di legalità, mafia e antimafia. (L'HuffPost)

(ITALPRESS) – “Si è parlato moltissimo di ciò che ha fatto Falcone e della strage di Capaci ma di quello che c’è in mezzo, che secondo me è decisivo, no. (Sardegna Reporter)