Consiglio regionale: confermata la linea d'azione nonostante le polemiche su Todde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante lo scossone che nelle ultime ore ha messo in discussione la posizione della governatrice Alessandra Todde, la linea di azione è stata confermata e il lavoro in Consiglio regionale procede senza intoppi. Domani, la sesta commissione si riunirà per iniziare l'esame del disegno di legge 40, presentato dalla giunta alcuni mesi fa, che riguarda il riordino del sistema sanitario dell'Isola. L'inizio sarà segnato dall'audizione dell'assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi (Sardegna Live)
Ne parlano anche altri giornali
Tensione politica in Sardegna, Solinas non ci sta: “Basta screditarmi parlando del passato”. (Casteddu Online)
La governatrice rischia la decadenza per inadempienze ed errori nella rendicontazione delle spese sostenute fino a febbraio del 2024, una vera e propria "figura di ma" per i grillini, sottolineano dal Pd. (Liberoquotidiano.it)
«Parliamoci chiaro, non credo a imbrogli o atti di malafede. Cagliari «Non posso e non voglio parlare. (La Nuova Sardegna)
“La scelta di Todde è stata di affidare la sua campagna al comitato elettorale che ha poi prodotto il suo rendiconto. (Cagliaripad.it)
Un montaggio di 36 secondi in cui Alessandra Todde si contraddice (palesemente) in due interviste in tv, confermando la contestazione chiave del Collegio regionale di garanzia elettorale, organo della Corte d’Appello che verifica il rispetto della legge da parte dei candidati. (Corriere della Sera)
Ma ripartono, tra le polemiche, i lavori delle commissioni. A partire dalla Sanità, tema prioritario tanto da lasciare indietro anche la manovra (la Regione è in esercizio provvisorio sino al 31 gennaio): domani la Sesta commissione guidata da Carla Fundoni (Pd) inizierà con l’assessore Armando Bartolazzi il ciclo di audizioni sul dl 40 di riorganizzazione del sistema sanitario, che contiene anche la previsione del commissariamento delle Asl. (L'Unione Sarda.it)