Epifania, ecco dove festeggiare la Befana a Roma: da Piazza Navona alle periferie, tutti gli eventi della Capitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il giorno dell’Epifania “tutte le feste si porta via”. Dispiace sempre, certo, ma avremo modo di consolarci: da Piazza Navona alle periferie, un ricco programma di iniziative culturali si svolgeranno tra musei, parchi, biblioteche, teatri e sale concerto. A quarant’anni dal giorno in cui Roma si risvegliò sommersa da un’insolita coltre di neve alta ben 15 centimetri, la città, con temperature assai meno rigide, offre una ricca moltitudine di appuntamenti per celebrare l'amata Befana (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Di notte è praticamente impossibile vederla volare tra i tetti della Capitale, ma questa mattina i bambini di Roma hanno potuto ammirarla nel suo volo giù dalla Chiesa di Sant'Agnese in Agone fino alla Fontana dei Fiumi in piazza Navona (Corriere Roma)

La Befana, lo sanno tutti, «vien di notte». A partire dalla mattina di domani 6 gennaio, dunque, prende vita un calendario di appuntamenti tra sacro e profano che puntellano da un capo all’altro la Capitale, fino al litorale (con il Presepe Vivente di Fiumicino). (Corriere Roma)

Festa per la discesa della Befana a Piazza Navona "L'Epifania 2025 sarà, pur senza dimenticare le tante complesse vicende internazionali come l'arresto di Cecilia Sala, la festa dei bambini. E, per la città di Roma, significherà aprire le porte del Giubileo che sarà vissuto nel nostro quotidiano: da una parte quindi una grande sfida e dall'altra anche un'immensa opportunità, responsabilità e, magari, anche di maturazione per noi romani, che alle volte ci adagiamo sulla bellezza che viviamo quotidianamente in questa città. (Roma Capitale)

Il termine “Epifania” deriva dal greco “epifàneia”, che significa “manifestazione” o “apparizione”. (StatoQuotidiano.it)

La Befana, «salvata» dai vigili del fuoco dalla terrazza Borromini di Sant'Agnese in Agone, vola su piazza Navona a cavallo della scopa appesa a un'autoscala. (Corriere TV)

Dopo un volo spettacolare dalla terrazza Borromini di palazzo Pamphilj, grazie al supporto dei Vigili del Fuoco, la Befana è stata accolta in piazza da bambini e turisti, oltre che dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dall'assessora alle Attività produttive Monica Lucarelli. (Adnkronos)