“La notte del mare”, un grande evento condotto da Domenico Gareri e dalla nuova stella Barbara Politi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“LA NOTTE DEL MARE”: DOMENICO GARERI E BARBARA POLITI CONDUCONO LA SECONDA EDIZIONE SU RAI PREMIUM Una serata che mira a sensibilizzare il pubblico sui temi fondamentali della sostenibilità ambientale, attraverso spettacolo, musica e canto, con ospiti di grande rilievo che contribuiranno a diffondere questi importanti messaggi. Questa, in sintesi, è “La notte del mare”, un grande evento condotto da Domenico Gareri e Barbara Politi, che andrà in onda lunedì 9 settembre, in seconda serata, alle ore 22.50 su Rai Premium Tra gli ospiti musicali de “La notte del mare” ci sono grandi nomi della musica leggera italiana, come Eugenio Bennato e Mariella Nava. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi a Palermo le commemorazioni. Il Prefetto restò in carica appena 100 giorni prima di essere ucciso insieme a sua moglie e a un agente della scorta. (AGI - Agenzia Italia)
Nella mattinata di oggi, martedì 3 settembre 2024, l’amministrazione comunale di Certaldo ha commemorato l’assassinio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel 42esimo anniversario di quei gravi fatti. (gonews)
Con lui perdevano la vita anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo. Uno spietato attacco mafioso contro l’Italia… (CityNow)
Palermo non dimentica e nemmeno il resto del Paese, anche se sono già trascorsi 42 anni, da quel 3 settembre 1982, quando il Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa fu assassinato dalla mafia insieme a sua moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di Polizia Domenico Russo, nel pieno centro del capoluogo siciliano, con uno schiaffo, l’ennesimo, in pieno volto a quello Stato che non riusciva a fronteggiare lo strapotere militare e politico di Cosa Nostra. (AMnotizie.it)
'Carlo Alberto Dalla Chiesa ci ha lasciato una grande eredità, che arricchisce il nostro senso identitario; sta a noi portare avanti il suo insegnamento, onorarne il sacrificio, perpetuarne la memoria, sta a noi indicarlo come esempio, perché è anche grazie a lui che le giovani (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia Con lui perdevano la vita la moglie Emanuela Setti... (Virgilio)