E-commerce e vini: le cantine puntano sul digitale

Today ECONOMIA

Acquistare vini da casa è un’abitudine sempre più diffusa. Prima del 2020 il fenomeno dell’e-commerce, per quanto riguarda il settore dei vini nel nostro paese, era assolutamente marginale.

La lista comprende: il Santa Cristina Rosso, il Rosato, per un sapore più delicato; il Santa Cristina Bianco, direttamente dai vigneti umbri

Da oggi infatti i clienti potranno acquistare i vini su un e-commerce dedicato, senza alcuna spesa di spedizione. (Today)

Su altre testate

L’EVOLUZIONE DIGITALE DEL COMPARTO:. I canali social. Instagram continua a crescere rispetto a tutti gli altri social, con un incremento in aggregato di follower del 90% rispetto al 2020 (era del 51% nel 2020 rispetto al 2019). (Beverfood.com)

Facebook registra invece una crescita del 18% (era del’1,2% nel 2020 rispetto al 2019), quando si parla di fan base per i marchi analizzati. L’EVOLUZIONE DIGITALE DEL COMPARTO:. I canali social. Instagram continua a crescere rispetto a tutti gli altri social, con un incremento in aggregato di follower del 90% rispetto al 2020 (era del 51% nel 2020 rispetto al 2019). (Federvini)

La vigna di Off Wine sarà monitorata dai satelliti Sentinel per intervenire solo quando sia necessario. Con l’obiettivo di diminuire l’impatto ambientale del vino, a Montalcino sta per partire Off Wine, un progetto sperimentale per ridurre le emissioni e rendere il vigneto più sostenibile. (Rinnovabili)

Tra queste spicca Cantine Europa, la cantina sociale sostenibile in Sicilia. Il vino arriva in tavola con l’etichetta “La Sibiliana”, un brand che unisce i prodotti provenienti dalle migliori uve, selezionate per ottenere prodotti territoriali di qualità (Sicilia Oggi Notizie)

Questo allungo così deciso ha però intensificato il digital divide tra alcune cantine Martedì 23 novembre 2021 - 11:09. Vino, in 2021 boom e-commerce e social, ma aumenta digital divide. 28% cantine produce energia o utilizza le rinnovabili. (Agenzia askanews)

L’unica caratteristica necessaria ad entrare nella famiglia InstaWinery è però la pura e semplice qualità. Possiamo sicuramente dire che InstaWinery ha un futuro promettente all’orizzonte, non ci resta che aspettare e vedere se da questa pandemia sarà uscito almeno qualcosa di buono (Bitmat)