Tim, il fondo Kkr pronto all’Opa: “Investimento di lungo periodo”

La Repubblica ECONOMIA

L’offerta, che rappresenta un premio del 46% rispetto alla chiusura delle azioni in Borsa di venerdì, punterebbe a ritirare il titolo dal mercato e sarebbe condizionata al raggiungimento di almeno il 51% del capitale

Alla fine di un consiglio di amministrazione fiume, convocato con urgenza per discutere di una manifestazione d’interesse «amichevole» da parte di Kkr, Telecom Italia ha annunciato che il fondo Usa ha palesato la volontà di promuovere un’Offerta pubblica di acquisto - non ancora finanziata e non vincolante - al prezzo «indicativo» di 0,505 euro. (La Repubblica)

Su altri media

"A tal fine si richiede l’incontro previsto dalle procedure in oggetto" conclude la lettera dei sindacati Nelle motivazioni delle procedure di raffreddamento si indicano 'incertezze societarie e possibile ennesimo cambio di proprietà. (Adnkronos)

Che gli italiani aprano gli occhi di fronte alla tragedia finale che sta colpendo la nostra economia sul piano delle telecomunicazioni e sul piano del trasporto aereo. È da sottolineare che il fondo americano è guidato da David Petreus, leggendario generale dei Marines, che è stato a capo delle truppe in Iraq, Afghanistan e Pakistan, prima di diventare direttore della Cia. (Il Fatto Quotidiano)

TIM, ottimo lunedì in Borsa. Ciò che il titolo potrà e saprà fare in seguito dipenderà dall'esito della trattativa, dalle decisioni del CdA e dalle richieste del Governo. (Punto Informatico)

Il titolo venerdì aveva chiuso in crescita del 3,65% a 0,34 euro. Tim, segui il titolo in diretta. La partita investe non solo il campo finanziario, ma anche quello politico e della rappresentanza sindacale. (La Repubblica)

Il fondo con sede a New York appare dunque intenzionato a spendere fino a 11 miliardi per l’acquisizione del controllo dell’azienda, riconoscendo così alle azioni un valore superiore a quello nominale delle ultime settimane. (Money.it)