Volkswagen Golf GTI Clubsport, 300 cv per la GTI più potente di sempre

Volkswagen Golf GTI Clubsport, 300 cv per la GTI più potente di sempre
Newsf1 Newsf1 (Scienza e tecnologia)

Con una potenza di 300 cv la nuova Golf GTI Clubsport è la versione più potente della gamma GTI.

Rispetto alla GTI “normale” ci sono 55 cv in più e 30 nm in più, ottenuti grazie ad una maggiore pressione di iniezione del carburante che ora arriva a 350 bar, su un nuovo turbocompressore specifico per questo modello e su un nuovo intercooler.

Sempre per quanto riguarda la versione GTI Clubsport oltre al differenziale autobloccante a controllo elettronico XDS, si aggiunge anche il differenziale elettro-idraulico multifrizione VAQ. (Newsf1)

La notizia riportata su altri media

Gli interni della Golf 8 GTD. L’abitacolo della GTD è, come quello di tutte le Golf di ottava generazione, digitale e connesso, con i tratti distintivi di questa variante sportiva. Le dotazioni della Golf 8 GTD. (Today.it)

La Golf GTI Clubsport monta di serie cerchi in lega da 18 pollici e propone uno speciale diffusore in coda, un assetto ribassato di 10 millimetri e minigonne sottoporta più larghe che migliorano l'impressione generale di sportività. (Giornale di Sicilia)

Nel 2016 Volkswagen lancia Golf GTI Clubsport per celebrare i 40 anni di storia del modello sportivo. In più, Golf GTI Clubsport strizza l’occhio a chi non rinuncia a una puntata in pista di tanto in tanto. (Tuttosport)

Nuova Volkswagen Golf R: la sportiva sarà presentata il 4 novembre

Leggi su quattroruote. (Di giovedì 15 ottobre 2020) L'autunno 2020 è ufficialmente la stagione dellesportive: dopo la GTI Clubsport,solo due giorni fa, tocca ora alla R di nuova generazione mostrarsi al pubblico. (Zazoom Blog)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Volkswagen ID.3, l’elettrica debutta in Italia: la data della presentazione. Golf GTI Clubsport, Volkswagen presenta la nuova versione da 300 cavalli. La nuova Golf GTI Clubsport conquista di diritto il primato di auto più potente della gamma sportiva di Volkswagen grazie ai suoi 300 cavalli ed i 400 Nm di coppia. (AutoMotoriNews)

Infatti, il prossimo 4 di novembre sarà svelata la nuova Golf R. Tuttavia, vista la data di presentazione, è molto probabile che il debutto nelle concessionarie avvenga nel corso del 2021. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr