Milan-Cagliari 1-1: rossoneri non sfondano, tutto in pochi minuti a San Siro

Milan-Cagliari 1-1: rossoneri non sfondano, tutto in pochi minuti a San Siro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Seconda trasferta lombarda per il Cagliari che dopo Monza, affronta a Milano il Milan reduce dalla vittoria del derby di Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Curva Sud che applaude il trofeo ma non abbandona l’invito a vendere la società e diversi cori anti Inter mentre sul campo, è Theo Hernandez attorno al quarto d’ora ad avvicinarsi al gol. Qualche ultima scelta non perfetta ritarda il vantaggio rossonero che ci riprova con Reijnders e Leao, entrambi da posizione centrale; anche i rossoblù sciupano qualche ripartenza dove potevano sicuramente essere più incisivi ma prima dell’intervallo, grande parata di Maignan sul tiro di Mattia Felici. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri media

La partita Dopo l'esaltante esordio sulla panchina del Milan con il trionfo in Supercoppa, Conceicao non parte altrettanto bene in Serie A. La squadra rossonera non va oltre a un pari per 1-1 a San Siro contro il Cagliari. (Adnkronos)

I rossoblù hanno rialzato la testa, dopo 5 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, vincendo per 2-1 all’U-Power Stadium contro il Monza di Salvatore Bocchetti. Nella ventesima giornata di Serie A i rossoneri affrontano il Cagliari di Davide Nicola. (GianlucaDiMarzio.com)

Live mn Milan-Cagliari (0-0): primi minuti del match, rossoneri propositivi 8' Leao prova a ricambiare il favore a Pulisic riproponendo lo stesso spartito che in Supercoppa ha portato al gol vittoria ma la misura del portoghese è sbagliata. (Milan News)

L'effetto Riad non basta: un altro pareggio per il Milan, il Cagliari resiste e strappa l’1-1

31' Soluzione ancora una volta dalla distanza di Fofana, che ha cercato di sorprendere il portiere del Cagliari con una conclusione dal limite dell'area. 26' Pulisic va via in contropiede, atterrato da Adopo. (Milan News)

Il derby è sempre il derby. Le posizioni di classifica, come spesso capita in questa stracittadina, sono parecchie con i bianconeri davanti di 11 punti e con aspettative ben differenti rispetto ai cugini Zapata che dopo l’infortunio di Zapata sembrano aver gettato la spugna. (SpazioJ)

L’effetto Riad non funziona. Nemmeno l’esibizione della Supercoppa mostrata a San Siro come una sorta di reliquia dell’antico splendore spinge il Milan a cancellare l’ennesimo pareggio domestico (è il 4 della serie più recente) e a perdere l’ennesima occasione di guadagnare punti sulla Juve oltre che sulla Lazio. (il Giornale)