Super green pass, "solo vaccinati al lavoro": l'idea di Giani

Adnkronos INTERNO

Abbiamo chiesto che se c'è l'esigenza di misure restrittive esse riguardino solo i non vaccinati per scelta", dice Giani a 'Un Giorno da Pecora'.

Il vaccino però non è obbligatorio

Solo vaccinati al lavoro?

Senza vaccino si dovrebbe poter andare solo a lavorare a suo avviso?

Eugenio Giani, governatore della Toscana, risponde così alle domande sul Super Green Pass, al centro del confronto tra governo e regioni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

"Senza vaccino si dovrebbe poter andare solo a lavorare a suo avviso? Tutte le misure che dobbiamo mettere in campo però dovrebbe esser per stimolare a fare il vaccino e non il tampone ogni 24 ore”, ha risposto Giani. (La Nazione)

shadow. «Chi ha il green pass con il tampone può andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa. Il governatore Eugenio Giani è chiaro dopo l’incontro Governo-Regioni sul super green pass e aggiunge: «Tutte le Regioni sono d’accordo, c’è solo chi spinge sulla persuasione verso i non vaccinati. (Corriere Fiorentino)

Vogliamo un Green pass sempre più rigoroso e delimitato a quelli che sono i vaccinati". Nei luoghi pubblici, "ad eccezione di scuola, lavoro e andare a fare la spesa, il non vaccinato deve essere limitato", sottolinea nuovamente Giani (FirenzeToday)

Firenze, 23 novembre 2021 - Anticipare il calendario di shopping e luminarie per evitare le corse e gli assembramenti dell’ultimo minuto. Il video dell'intervento di Giani a "Un giorno da Pecora" su RadioUno Rai (la parte sui vaccini inizia al minuto 41 circa): (La Nazione)