L' intelligenza artificiale che sbaglia di proposito per capire meglio gli umani

Zazoom Blog ECONOMIA

Leggi su gqitalia (Di lunedì 22 febbraio 2021) L’ha fatto passi avanti incredibili nel corso degli ultimi anni.

Invece, adesso, un programma di intelligenza artificiale sta facendo qualche passo indietro provando a .

Siccome noi siamo umani e sbagliamo, chiediamo una mano alle macchine per correggere i nostri errori; per questo motivo il processo evolutivo dell’AI ha puntato sempre verso il raggiungimento della perfezione. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Ad alcuni ricercatori dell'Università del North Carolina è venuto in mente che un modo per rendere più umana l'intelligenza artificiale era nutrire il suo vocabolario non più solo con parole, ma anche con immagini: migliaia di immagini accompagnate da una descrizione dettagliata. (Radio 24)

Che cosa si metterà a guardare TikTok sui dispositivi dei nostri figli – o sui nostri – per indovinare l’età dell’utente? La società risponde inoltre – ed è qui che la storia si fa interessante – che “valuterà” l’uso di sistemi di intelligenza artificiale per effettuare questa verifica. (Notizie.AI)

Scelte quindi che, in questo caso, ci illudiamo siano davvero “libere”. Il risultato finale è stato che la macchina ha imparato a guidare i partecipanti verso azioni particolari. (la Repubblica)

Nuova intelligenza artificiale su un computer quantistico (Di martedì 23 febbraio 2021) Programmata una rete di neuroni artificiali su un computer quantistico, che supera la velocità di apprendimento di quella della NASA Un team di ricercatori italiani coordinati da Enrico Prati dell’Istituto di fotonica e nanotecnologie del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ifn) di Milano ha sviluppato un nuovo modello di intelligenza artificiale su un computer quantistico. (Zazoom Blog)

Basta registrarsi e accedere alla pagina, le lezioni resteranno disponibili online. Un corso sull’intelligenza artificiale. (il Resto del Carlino)

Sono sempre meno infatti i lavori generici e ripetitivi mentre, sarà sempre più richiesto personale qualificato rispetto alle esigenze tecnologiche” Oggi noi assumiamo personale qualificato in tutta Italia a seconda di dove troviamo le persone che ci servono” ha spiegato Crippa. (Prima Monza)