La complessa eredità di Giovanni Paolo II | Il Bo Live UniPD

Il Bo Live - Università di Padova ESTERI

“ Se Francesco è come il direttore di un’orchestra, Giovanni Paolo II è stato piuttosto un timoniere. Altri temi caldi sono quelli del celibato nel clero e dell’ordinazione delle donne.

Da questo punto di vista quello di Giovanni Paolo II è un pontificato di transizione verso il periodo attuale, nel quale la condanna della pedofilia nel magistero ha raggiunto una durezza e una nettezza indiscutibili”. (Il Bo Live - Università di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Puoi guardare Padre Pio Tv. sul digitale terrestre al canale 145,. su Tv Sat al canale 445,. su Sky al canale 852,. in streaming sul sito internet:. https://www.teleradiopadrepio.it/ (PadrePio tv)

Ecco chi era (davvero) Giovanni Paolo II (Di sabato 23 maggio 2020) Evi Crotti Da Cracovia al Conclave: la storia di Giovanni Paolo II raccontata con la sua grafia Evoluzione del grafismo dal 1962 All'inizio, nel 1962, quando ancora non era papa bensì vicario di Cracovia, egli presentava una scrittura sicuramente forte e marcata espressione di vitalità, forza d'urto, generosità, duttilità e plasticità mentali, irrorate però da una squisita sensibilità, da ordine mentale e da senso estetico. (Zazoom Blog)

Anche dai suoi appunti si ricavano indicazioni del suo forte senso estetico e del bisogno di rimarcare, in maniera anche esagerata, concetti e idee. Negli anni Settanta e Ottanta la scrittura si assottiglia assumendo le caratteristiche del tratto filiforme, espressione di un'aumentata finezza di spirito. (ilGiornale.it)

La rubrica dedicata alle parole di Giovanni Paolo II. La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II. “Non abbandonatevi alla disperazione. AMEN. Pater – Ave – Gloria. San Giovanni Paolo II, prega per noi. Redazione Papaboys 3. (Papaboys 3.0)

Giovanni Paolo II, amante della vera umanità, della sua mirabile dignità e dell’operosa forza creativa che la muove, è però consapevole che il primato spetta allo Spirito e la vera rivoluzione risiede nel potere della fede. (MondoLiberOnline)

“Attraverso la preghiera, Dio si rivela prima di tutto come Misericordia, cioè come Amore che va incontro all’uomo sofferente, Amore che sostiene, rialza, invita alla fiducia.”. “I bambini che hanno visto la guerra sono l’unica speranza di pace. (Papaboys 3.0)