Alfa Romeo sarà 100% elettrica: dal 2027 dice addio al rombo dei motori

F1inGenerale ECONOMIA

Nel 2024 ci sarà il lancio della prima vettura elettrica e negli anni successivi ci saranno ulteriori sviluppi sull’ elettrificazione del brand.

Pensare ad un Alfa Romeo elettrica può far sorridere e piangere allo stesso tempo i tanti appassionati del biscione.

Ma gli obiettivi non finiscono qui, da Lancia a DS passando per una Fiat punto, scopriamoli tutti!

Stellantis sta ben delineando i programmi del futuro: Alfa Romeo dal 2027 punta ad essere elettrica al 100%. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

VERSO L'ELETTRIFICAZIONE. A partire dal 2027, Alfa Romeo sarà solo elettrica anche se non in tutti i mercati. Sul fronte di Maserati, è stato confermato che il nuovo SUV Grecale sarà svelato nel quarto trimestre del 2021 (HDmotori)

Dunque, il Biscione si preparare alla rivoluzione, pianificando il lancio di nuovi modelli a zero emissioni per raggiungere questo nuovo obiettivo. (AutoMotoriNews)

Del resto il marchio Jeep va sempre forte in tutto il mondo. STELLANTIS, I MARCHI: JEEP WRANGLER IBRIDA OK — Il mercato nordamericano continua a regalare grandi soddisfazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Le prossime Alfa Romeo elettriche: motori e batterie. Tavares ha detto nei mesi scorsi. Nel 2027 nei principali mercati dell‘Europa, quindi anche l’Italia, nel Nord America (USA) e in Cina, Alfa presenterà sul solo nuove auto elettriche. (QN Motori)

Il piano per la casa automobilistica è stato recentemente annunciato da Stellantis che intende rendere Alfa Romeo solo elettrica solo entro il 2027 “. Il suo primo ibrido plug-in sarà il crossover Tonale, l’ultima Alfa Romeo a non essere sviluppata su basi Stellantis. (AlfaVirtualClub)

Il marchio premium Alfa Romeo diventerà completamente elettrico nel 2027 in alcuni mercati del Nord America, Europa e Cina. Al momento non è ancora chiaro se anche in Italia Alfa Romeo venderà solo auto elettriche nel 2027. (ClubAlfa.it)