Elden Ring, il grosso degli utenti giapponesi ha giocato fra le 100 e le 300 ore

Capace di superare Call of Duty: Vanguard e imporsi come il gioco più venduto in USA nei 12 mesi, Elden Ring è stato giocato dalle 100 alle 150 ore dal 29,6% degli intervistati, dalle 150 alle 200 ore dal 21% degli intervistati e dalle 200 alle 300 ore dal 17,8% degli intervistati.

Il sondaggio, ad ogni modo, ci dice anche qualcos'altro: l'aspetto del gioco preferito dagli utenti giapponesi è il mix di storia e lore, seguito dall'ambientazione e dalla componente esplorativa. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

PS5: i giochi più scaricati di aprile. Di seguito vi riporteremo dunque la classifica con i 10 giochi più scaricati su PS5 nel mese di aprile: come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, non sono affatto mancate le sorprese. (Spaziogames.it)

Subito dopo l'uscita, ha raggiunto il picco di giocatori simultanei di 952.523 su Steam. Elden Ring ha attirato molti nuovi giocatori ai giochi di FromSoftware, che hanno fortemente contribuito al picco iniziale (Eurogamer.it)

Elden Ring remains the best-selling game of 2022 year-to-date and has surpassed Call of Duty: Vanguard to become the best-selling premium game of the trailing 12-month period ending April 2022. Elden Ring ha venduto la maggior parte delle copie su PS5 e PS4 negli Stati Uniti, ma non con un ampio margine, secondo Mat Piscatella di NPD. (Eurogamer.it)

Le previsioni di vendita pubblicate da Namco Bandai lo scorso novembre indicavano una stima di circa 4 milioni di copie per lo stesso periodo. L'exploit di Elden Ring era decisamente difficile da pronosticare, considerando che in cinque settimane ha venduto più di qualsiasi altro videogame di FromSoftware durante il suo intero ciclo vitale (Tiscali)

Elden Ring. Nonostante questo forte calo di giocatori, Elden Ring continua comunque ad essere uno dei giochi più chiacchierati del momento Ora però, il gioco sta soffrendo di un grosso calo di giocatori su Steam, i quali hanno abbandonato il titolo in massa. (Tom's Hardware Italia)

Altro che nicchia: Elden Ring ha venduto più di Call of Duty Con Elden Ring, difficoltà, impegno e dedizione non riguardano più solo una nicchia di pochi, ma un’utenza composta da 13,4 milioni di persone che hanno ceduto al fascino dei soulslike. (Fanpage.it)