Nel mondo di Mahmood: dalla tanta palestra alla pizza, dai Pokemon all'Eurovision

Madre sarda e padre egiziano, è cresciuto nel quartiere del Gratosoglio e ha studiato canto sin da piccolissimo.

Scopriamo quali sono le sue passioni e come si tiene in forma

All'Eurovision di Torino Mahmood e Blanco si esibiranno direttamente in finale con la versione di Brividi (vincitrice di Sanremo 2022) "ridotta" tre minuti.

Alessandro Mahmoud, milanese, classe 1992, ha già rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv, piazzandosi al secondo posto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Le voci si erano rincorse fin dalla mattina, alimentate dal disco verde della commissione sicurezza. Mahmood ci ha abituati in questi giorni a improvvisate, come il recente concertino in piazza San Carlo e la visita nell’ufficio del sindaco (La Stampa)

E quello di bilanciare il turismo in tutte le aree”, conclude Roberta Garibaldi Ad Enit Siamo ancora lontani dai numeri del 2019 ma secondo Ufficio Studi ENIT su dati Forwardkeys, il distacco si appiana a giugno: l’estate 2022 segna un + 389,9% rispetto al 2021 con una discontinuità rispetto al 2019 limitato al meno – 29,7%. (LaPresse)

La storia. . La manifestazione che oggi chiamiamo Eurovision nasce nel 1956 con il nome di Eurofestival e si ispirava proprio al nostro festival di Sanremo. Una delle regole più ferree del concorso è che non è possibile in nessun modo votare il proprio Paese, ma solo gli altri. (La Gazzetta di Modena)

A proposito del programma, Gigliola Cinquetti durante un’intervista ha espresso la sua opinione a proposito dell’esclusione degli artisti russi come ulteriore “sanzione” per la guerra che la Russia sta portando avanti in Ucraina. (DireDonna)

Quanto potrebbero guadagnare con un post sponsorizzato e/o un reel? Blanco ha 2.1 milioni di follower Instagram, mentre Mahmood ne ha 1.6 milioni. (Gay.it)

Italia e Ucraini stretti insieme sulle note di "Brividi". Ad un passo dalla finalissima dell'Eurovision, Mahmood e Blanco mettono da parte la competizione in corso e lasciano spazio alla solidarietà. (leggo.it)