Golf, Masters da leggenda: McIlroy completa lo Slam

Golf, Masters da leggenda: McIlroy completa lo Slam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Askanews SPORT

Roma, 14 apr. – Il sogno è diventato realtà. Alla sua 17a partecipazione all’Augusta Masters, Rory Mcllroy è riuscito a conquistare quella giacca verda che tanto bramava perché gli ha permesso di completare il Slam. Per il fuoriclasse nordirlandese un vero e proprio capolavoro. Diventa il sesto golfista a riuscirci dopo nomi diventati leggendari nel mondo del golf come quelli di Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods (Askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Open, The Open Championship – nel corso della sua carriera. (Rivista Undici)

Ho iniziato a chiedermi se sarebbe mai arrivato il mio momento». È stata una delle giornate più difficili che abbia mai vissuto su un campo da golf. (Corriere della Sera)

Il problema è che alle sue spalle, a -7, a un solo colpo di distanza, c’è un Bryson DeChambeau in forma straordinaria: 69 68 dice la sua carta. Con il -7 del primo giro, il campione inglese aveva tenuto a 3 colpi gli inseguitori, nel secondo, invece, non è riuscito ad andare oltre il-1. (Il Messaggero)

Rory McIlroy vince il Masters di Augusta di golf e centra il Grande Slam di carriera

Questa vittoria nel Masters, così a lungo attesa, consente al nordirlandese di completare il cosiddetto career grand slam, cioè la vittoria sia pure in anni diversi di tutti e quattro i tornei più grandi, riuscita solo a sei campioni nella storia, fra cui Tiger Woods e Jack Nicklaus (la Repubblica)

Ci ha messo 11 anni per tornare fra i vincitori di uno dei quattro tornei più importanti del mondo, ma ce l’ha fatta. Ce l’ha fatta, con il terrore di mancare l’obiettivo anche stavolta, con il cuore sospeso sul burrone del dramma, ma ce l’ha fatta. (La Gazzetta dello Sport)

Il 35enne ha vinto il Masters 2025 e completato il tanto desiderato Career Grand Slam. Dopo anni di attese, delusioni e rimonte sfiorate, Rory McIlroy ha scritto una nuova pagina nella storia del golf. (Golfando)