Draghi a Bologna per il G20 religioni: "Vaccinazione spedita anche nei Paesi poveri"| VIDEO

BolognaToday INTERNO

Draghi ha chiuso la tre giorni di lavori insieme con il cardinale Matteo Maria Zuppi e l'ex premier Romano Prodi.

Pace, dialogo interreligioso, crisi in Afghanistan e pandemia tra gli argomenti toccati dal presidente del consiglio durante il suo lungo intervento.

Ad oggi però solo il 2% della popolazione dei paesi più poveri ha ricevuto almeno una dose di vaccino, a fronte del 42% della popolazione mondiale

"Per sconfiggere la pandemia la campagna di vaccinazione deve procedere ovunque spedita – ha detto il presidente – solo così potremo salvare vite, frenare il contagio ed evitare l'emergere delle varianti. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo così potremo salvare vite, frenare il contagio, evitare l'emergere di pericolose varianti", così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo al G20 Interfaiith Forum di Bologna. "A oggi, però, soltanto il 2% della popolazione dei Paesi più poveri ha ricevuto almeno una dose di vaccino, a fronte del 42% della popolazione mondiale. (Repubblica TV)

I vaccini per i paesi più poveri Nel suo intervento sul palco del G20 Interfaith Forum, Draghi ha parlato anche di vaccini e Afghanistan, declinandoli sul piano religioso e della cooperazione. Opportunità per ricostruire «Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di questa crisi e dei valori che diciamo di rappresentare. (Corriere della Sera)

"Ma non basta, contina Draghi, perchè adesso è "necessario che le dosi raggiungano chi ne ha bisogno", altrimenti le conseguene potranno essere drammatiche. Avanti rapidi, decisi e solidali nella prosecuzione della campagna vaccinale, perchè solo così si potrà superare la crisi sanitaria, economia e sociale legata alla pandemia. (AGI - Agenzia Italia)

Anche le chiese nel loro intimo e nella loro missione Il tema guida per le numerosissime sessioni previste è «Time to Heal», il tempo della guarigione. (Riforma.it)

Le Proposte che avete presentato in questo forum, e che il G20 intende esaminare con attenzione, riaffermano la profondità del vostro impegno Nei momenti più tragici della storia recente avete costruito ponti laddove il terrorismo e la guerra avevano eretto barriere. (LiberoQuotidiano.it)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)