Verstappen, impatto a 51 g

FormulaPassion.it SPORT

Non finiremo mai di ringraziare i progressi sul piano della sicurezza ottenuti dalla morte di Ayrton Senna in poi

Curva Copse, velocità di circa 300 km/h, un contatto minimo che però la velocità e la conformazione della curva rendono spettacolare.

Un dato, però, racconta al meglio la durezza della decelerazione: 51G laterali.

Significa che Verstappen ha dovuto sopportare una forza di 51 volte il suo peso. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Verstappen ha avuto un incidente, Hamilton è sette volte campione del mondo e non dovrebbe fare manovre come quella. È inaccettabile per un pilota, grazie al cielo Max è rimasto illeso anche se dovrà fare dei controlli in ospedale. (Sportface.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Dovresti guardarle". F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Condanniamo messaggi di odio razziale di qualsiasi tipo verso la nostra squadra, i nostri avversari e i nostri fan. Come squadra siamo disgustati e rattristati di constatare l’odio razziale che Lewis Hamilton ha dovuto sopportare ieri sui social media dopo l’incidente con Max Verstappen (FormulaPassion.it)

Il team principal della Red Bull ha concluso il suo intervento parlando delle debuttanti Qualifiche Sprint: “È un format completamente diverso, che porta a 29 i punti in palio nel weekend. Non vogliamo crearci illusioni e cercheremo di mantenere lo slancio [che ci ha portati sin qui da inizio stagione] (FormulaPassion.it)

L'assenza del rivale, sbattuto fuori proprio dal pilota Mercedes, sbava un pochino la vittoria del sette volte campione del mondo che però nel post gara ha guardato fisso la telecamera e ha mandato un appello a Max Verstappen (F1-News.eu)

F1, GP Gran Bretagna: l'incidente al via tra Verstappen e Hamilton. Hamilton: "Incidente con Max? Arrabiatissimo, furioso e assolutamente deluso dal comportamento di Lewis Hamilton. (Autosprint.it)