Verstappen, impatto a 51 g

Verstappen, impatto a 51 g
FormulaPassion.it SPORT

Non finiremo mai di ringraziare i progressi sul piano della sicurezza ottenuti dalla morte di Ayrton Senna in poi

Curva Copse, velocità di circa 300 km/h, un contatto minimo che però la velocità e la conformazione della curva rendono spettacolare.

Un dato, però, racconta al meglio la durezza della decelerazione: 51G laterali.

Significa che Verstappen ha dovuto sopportare una forza di 51 volte il suo peso. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Verstappen ha avuto un incidente, Hamilton è sette volte campione del mondo e non dovrebbe fare manovre come quella. È inaccettabile per un pilota, grazie al cielo Max è rimasto illeso anche se dovrà fare dei controlli in ospedale. (Sportface.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Dovresti guardarle". F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Condanniamo messaggi di odio razziale di qualsiasi tipo verso la nostra squadra, i nostri avversari e i nostri fan. Come squadra siamo disgustati e rattristati di constatare l’odio razziale che Lewis Hamilton ha dovuto sopportare ieri sui social media dopo l’incidente con Max Verstappen (FormulaPassion.it)

Verstappen, duro sfogo contro Hamilton: "Scorretto, irrispettoso e pericoloso"

Il team principal della Red Bull ha concluso il suo intervento parlando delle debuttanti Qualifiche Sprint: “È un format completamente diverso, che porta a 29 i punti in palio nel weekend. Non vogliamo crearci illusioni e cercheremo di mantenere lo slancio [che ci ha portati sin qui da inizio stagione] (FormulaPassion.it)

L'assenza del rivale, sbattuto fuori proprio dal pilota Mercedes, sbava un pochino la vittoria del sette volte campione del mondo che però nel post gara ha guardato fisso la telecamera e ha mandato un appello a Max Verstappen (F1-News.eu)

F1, GP Gran Bretagna: l'incidente al via tra Verstappen e Hamilton. Hamilton: "Incidente con Max? Arrabiatissimo, furioso e assolutamente deluso dal comportamento di Lewis Hamilton. (Autosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr