Asher: “La fuga da un laboratorio è l’unica ipotesi sensata sulle origini del virus”

Asher: “La fuga da un laboratorio è l’unica ipotesi sensata sulle origini del virus”
la Repubblica ESTERI

"Credo che le autorità cinesi abbiano tentato di controllare un incidente avvenuto a Wuhan nell’ottobre 2019 e non ci siano riuscite"

Asher: “La fuga da un laboratorio è l’unica ipotesi sensata sulle origini del virus” di Adrien Jaulmes. Intervista all'ex responsabile dell'inchiesta del Dipartimento di Stato Usa.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire, e spiegare che cosa è successo all’interno del famigerato laboratorio cinese. Da qui, considerando che nel WIV si studiavano virus altamente patogeni, l’ipotesi (ancora da confermare) che il virus possa aver accidentalmente contagiato un ricercatore del laboratorio di Wuhan (InsideOver)

Quello che sappiamo è che potrebbe aver circolato molto prima di Wuhan”. Lo spiega all’AGI Sudhir Kumar, Ph.D, direttore dell’Istituto di Genomica e Medicina evoluzionistica presso la Temple University di Philadelphia, commentando il dibattito sulle origini della pandemia e del virus. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E se a Pechino pensano di poterla passare liscia dopo tutto quello che hanno combinato con il SARS-CoV-2, allora siamo davvero fritti Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”. (Rights Reporter)

'Covid, giusto indagare su laboratorio Wuhan'/ Zambon 'La Cina alza un muro di gomma'

Perché, dopo oltre un anno, tanti uomini di scienza sembrano così convinti di aver trovato la prova che il virus è stato manipolato? Di mezzo può esserci una mutazione, un altro ospite, un laboratorio, ma per affermare ciascuna di queste tesi serve una prova scientifica. (Avvenire)

Che il virus sia davvero sfuggito da Wuhan rimane ancora ignoto Eppure, ha sottolineato, è anche "l'unica ipotesi sensata sulla nascita del virus". (TIMgate)

Credo sia stato eretto un muro di gomma da parte della Cina”. . Task force Conte 6.2.20: “niente Covid in Ue”/ Dati la smentiscono: link ai verbali (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr